in

Samsung Galaxy Note 7 uscita news: l’azienda ritira tutti i device, grave rischio per i consumatori

L’azienda sudcoreana ha cominciato il ritiro di tutti i device Samsung Galaxy Note 7 venduti nell’ultimo mese. Il motivo risiederebbe nella batteria: il rischio, infatti è che possa prendere fuoco o, addirittura, esplodere. Ecco per quale motivo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è stato commercializzato ufficialmente lo scorso 19 agosto 2016 e, da allora, ha già venduto più di 2,5 milioni di esemplari in dieci diversi paesi del mondo. Un problema molto grave, però, riscontrato da diversi acquirenti, ne ha bloccato immediatamente la vendita. Si tratta della batteria: durante l’upload di file multimediali, infatti, il device rischia di prendere fuoco o, peggio, esplodere. Si tratta del primo caso al mondo nel quale uno smartphone viene globalmente bloccato e ritirato. In una nota ufficiale rilasciata dalla stessa azienda sudcoreana si legge: “Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti e in modo efficiente“.

In questi giorni è già cominciato il ritiro del Samsung Galaxy Note 7, mentre la commercializzazione prevista in altri paesi europei è stata momentaneamente interrotta nel tentativo di comprendere come risolvere il problema. Per ora i casi di esplosione sono saliti a 35, ma l’azienda ha sottolineato che la situazione verrà risolta nel minor tempo possibile. Inoltre, tutti coloro i quali hanno acquistato un Samsung Galaxy Note 7, potranno sostituirlo con una nuova versione, appena sarà disponibile.

SCIOPERO TRASPORTI

Sciopero aerei 6 settembre 2016: ecco le fasce orarie interessate dallo stop

nocturnal animals tom ford trailer

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Nocturnal Animals”: il trailer del nuovo film di Tom Ford con Amy Adams e Jake Gyllenhaal