in

Samsung Galaxy S6 anticipazioni uscita e news: smentita sulle app Android preinstallate

Nelle ultime ore è circolata la voce sul web che Samsung Galaxy S6, in uscita il 10 Aprile, permettesse agli utenti di disinstallare le app preinstallate. L’indiscrezione era sorta all’interno di un forum di sviluppatori, dove un utente aveva postato alcuni screen del proprio prototipo di Galaxy S6 nel quale accanto alle app preinstallate (Google, Gmail, e addirittura Play Store) appariva un piccolo meno, quasi a significare che effettivamente si potessero eliminare dallo smartphone.

Questa mossa sarebbe stata quantomeno in contrasto con le politiche di Google, che ha sì annunciato di voler ridurre al minimo le app preinstallate, ma in pratica ha aumentato il numero di queste ultime aggiungendo anche un pacchetto Microsoft con One Touch, One Drive e Skype.

In realtà si tratta nient’altra che di una bufala, i piccoli meno che appaiono accanto alle app non consentono di eliminarle bensì di nasconderle dal drawer, lasciandole nel menù impostazioni e cancellando solo dati temporanei, che poco influiscono sulla memoria del dispositivo. Dovranno ricredersi dunque tutti quelli che avevano in un primo momento esultato alla notizia della risoluzione di un problema che grava sia su Galaxy S6 che su iPhone 6.

Rocco Siffredi

Striscia la Notizia: tapiro d’oro per Rocco Siffredi e “suo fratello” dopo mancata vittoria Isola Famosi 2015

molto bene

Ricette dolci Benedetta Parodi: la torta biscotto con pere e ricotta di “Molto Bene”