in

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono arrivati al MWC 2015: ecco foto, video, data d’uscita e caratteristiche tecniche

Dopo mesi di rumor Samsung Galaxy S6 è stato finalmente presentato all’evento di apertura del MWC 2015 organizzato dal colosso coreano.
Rispetto ai modelli precedenti il nuovo top di gamma è stato ridisegnato completamente: per la prima volta viene introdotto il doppio vetro posteriore rinforzato che, insieme alla nuova scocca in metallo, rende la release nell’insieme più raffinata.
Ma quali sono le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge?

Il nuovo Samsung Galaxy S6 non è stato semplicemente rinnovato a livello estetico ma anche internamente, nella sua parte hardware. Come già anticipato nelle scorse settimane il sodalizio tra l’azienda coreana e Qualcomm è venuto mancare. S6 monta infatti un SoC Exynos 7420 con processore a 64 bit a 14 nm octa-core CPU con 4 core Cortex A57, clock di 2.1 GHz e 4 core Cortex A53 a 1.5 GHz. Il pacchetto è completato da 3 GB di RAM LPDDR4 e GPU Mali-T760.
Dal 10 aprile, data di uscita del nuova release, sarà possibile scegliere tra 3 differenti versioni, espandibili con microSD: da 32-64-128 GB di storage con tecnologia UFS 2.0. Inoltre il nuovo sensore d’impronte digitali con supporto a Samsung Pay sarà attivato semplicemente con un tocco come sul top di gamma Apple, l’iPhone 6.
I due modelli, Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, avranno a disposizione un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad-HD (557 ppi). La fotocamera, per entrambi, avrà una risoluzione posteriore da 16 megapixel con IOS f/1.9 con la possibilità di girare video in 4K e una frontale da 5 megapixel in grado di fare riprese a 1080p;

A livello di connettività Samsung Galaxy S6 disporrà del supporto LTE Cat-6, Wi-Fi 802.11ac, GPS con Glonass e NFC mentre, scontato è il passaggio al sistema operativo Android 5.0 Lollipop integrante l’ultima versione aggiornata della TouchWiz.
Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge saranno disponibili, come anticipato sopra, dal 10 aprile in varie colorazioni: Shimmery White, Electric Blue, Charcoal Black e Copper Gold con 115 GB di storage Microsoft OneDrive per 2 anni. I nuovi smartphone Android integreranno due batterie leggermente diverse, Samsung Galaxy S6 monterà un modello da 2.550 mAh mentre l’S6 Edge una batteria più potente da 2.600 mAh.

Qui sotto il video del lancio:

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli Facebook: foto a 16 anni con gli stessi zigomi

Andrea Loris Stival ultime notizie

Andrea Loris Stival: Veronica Panarello colta da malore in carcere è stata ricoverata in ospedale