in

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs iPhone 6S e 6S Plus: quale sarà il migliore?

È di ieri la notizia dell’annuncio in diretta streaming dei nuovi arrivi targati Samsung, vale a dire il Samsung Galaxy note 5 e il  Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Questa è la prima volta in cui l’azienda coreana si scontra in un testa a testa con la Apple e i suoi Smartphone iPhone 6S e 6S plus di Cupertino. Vediamo le differenze.

I due dispositivi, tanto per cominciare, sono molto simili fra loro. Entrambe le nuove versioni di Samsung Galaxy e iPhone, rispecchiano il design dei loro predecessori ed è da notare come il salto avanti compiuto da Samsung su questo aspetto, renda i nuovi telefonini all’altezza della competizione. Entrambi utilizzano materiali come vetro e alluminio, così come la presenza del tasto home e la lettura biometrica delle impronte. La differenza in questo caso arriva dal Samsung Galaxy, che ha una scocca più compatta e di conseguenza un display più grande. Andando più nel dettaglio, la battaglia degli schermi la vince senz’altro il Samsung Galaxy con i suoi 5,7 pollici e una risoluzione da 510 pixel di densità, contro il Full HD da 5,5 pollici di diagonale dell’iPhone 6S. Per quanto riguarda la RAM e i processori, non c’è battaglia poiché non è possibile compararli. Uno dei punti di svolta sulla possibile scelta tra i due telefonini è sicuramente la fotocamera. Il Samsung Galaxy arriva a 16 megapixel di risoluzione con il suo sensore, mentre l’iPhone 6S raggiunge gli 8 megapixel. Sul mercato vincerebbe il Samsung Galaxy, anche se le quotazioni portano l’iPhone 6S molto vicino a raggiungere il suo antagonista.

Un dettaglio che invece potrebbe sicuramente fare la differenza è la memoria di bordo. Nessuno dei due modelli possiede la slot per la scheda microSD. In questo caso è comunque la Apple a vincere la battaglia con i suoi 128 GB di memoria, contro i 64 GB dei Samsung Galaxy. Era di pochi giorni fa la notizia in cui Apple sarebbe a lavoro per allungare la durata media della batteria, risparmiando sui consumi. Una corsa ai ripari che potrebbe fare la differenza e rendere il melafonino il favorito dall’utenza ancora una volta.

 

look da vip, come vestirsi in estate

Look da vip: come vestirsi in spiaggia seguendo i consigli delle star

fedez imita justin bieber

Fedez imita Justin Bieber? Lo scatto che sorprende il web