Manca poco, pochissimo, per l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S7. Pare sia stato lo stesso Evan Blass ad annunciare lo sbarco del nuovo smartphone nel mercato statunitense. La data prevista, secondo alcune fonti attendibili, sarebbe l’11 Marzo 2016. Il nuovo cellulare targato Samsung dovrebbe essere presentato durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona, 22-25 Febbraio. In Italia bisognerà però, conoscendo i precedenti, attendere Aprile o Maggio per potersi aggiundicare il nuovo Galaxy S7.
Ma quali saranno le sue caratteristiche? Nel corso di queste settimane sono comunque filtrate immagini e indiscrezioni sulle novità del Galaxy S7. Le foto comparse mostrano la fotocamera posteriore e lo schermo del Samsung. Una possibile scheda tecnica dovrebbe essere: processore Exynos 8890, 4 Giga di Ram, Android 6.0.1 e display da 5.1 pollici. Novità anche per la batteria, capace di sostenere 13 ore di video continuativamente. Nessuna rivoluzione invece nell’aspetto. Le linee dovrebbero ricalcare il modello precedente. Interessante notare come Samsung abbia deciso di diminuire i Pixel della fotocamera per concentrarsi su altri aspetti dello scatto per migliorarne la qualità. Altra novità per il Galaxy S7 sarà la reintroduzione dello slot per microSD.
Punto fondamentale è il prezzo scelto dall’azienda sudcoreana. Sempre secondo alcune voci attendibili, il costo dello smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 699$ per la versione da 32 Gb, 799$ per i 64 Gb e 899$ per la “edge“.
Photo Credits shutterstock.com