in

Samsung Galaxy S7 vs LG G5 vs Huawei P9: caratteristiche e schede tecniche a confronto

Il Mobile World Congress si avvicina e ormai sono tantissime le caratteristiche e le indiscrezioni trapelate in rete negli ultimi mesi in merito ai device Samsung Galaxy S7, LG G5 e Huawei P9: ma fra questi smartphone, qual è il migliore? Ecco le loro schede tecniche a confronto.

Samsung Galaxy S7 è il top gamma fra i più attesi per l’anno 2016. Partiamo dallo schermo: il Samsung Galaxy S7 avrà due versioni, così come successo col suo predecessore S6: la prima avrà una diagonale da 5,1 pollici, mentre la sua versione Edge raggiungerà i 5,5 pollici. LG G5 non sembra volergli lasciare punti a favore, infatti presenterà un display Quad HD da 5,6 pollici di diagonale. A livello di fotocamera, il Samsung Galaxy S7 avrà incorporata la nuova tecnologia Britecell e una risoluzione da 12 Megapixel, di contro LG G5 anche in questo caso farà le cose in grande offrendo una fotocamera da ben 16 Megapixel. Per quanto riguarda il processore, invece, entrambi questi device presenteranno un Qualcom Snapdragon 820, dunque entrambi i device avranno prestazioni interessanti. Stesso discorso per la RAM, pari a 4 GB. Non si sa molto sulla batteria di LG G5, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe presentarne una da 3000 mAh. Infine, oltre ad avere entrambi il rilevatore biometrico per le impronte, il Samsung Galaxy S7 sarà l’unico fra i due device a disporre del 3D Touch.

Huawei P9 sarà il nuovo smartphone top gamma dell’omonima azienda cinese in arrivo per quest’anno. A differenza di LG G5 e Samsung Galaxy S7, Huawei P9 avrà un diverso processore: si tratta infatti del Kirin 950 che dovrebbe permettere un alto livello di prestazioni, nulla da invidiare da questo punto di vista. La RAM dovrebbe essere uguale anche questo device, da 4 GB. Lo schermo sarà il più piccolo fra i tre smartphone, avrà infatti una diagonale da 5,2 pollici in Full HD.  La sua versione Huawei P9 Max, invece, non dovrebbe essere diversa di molto: avrà un schermo più grande, si parla di ben 6,2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD con densità da 486ppi. Davvero enorme se rapportato con LG G5 e Samsung Galaxy S7. Infine, il sistema operativo sarà Android Marshmallow 6.0. Insomma,ci si aspetta una battaglia avvincente fra questi tre dispositivi.

Photo credit: 1000 words/Shutterstock.com

Amore studio coppia sguardo

L’amore si può distinguere dall’attrazione fisica con uno sguardo, lo dice la Scienza

Camila Giorgi

Tennis Fed Cup 2016, Francia-Italia 1-1: vince Camila Giorgi, ko Sara Errani