in

Samsung Galaxy S8 prezzo, scheda tecnica, rumors e data uscita: in arrivo un display Full Edge?

E’ tanta l’attesa per l’uscita di Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma del colosso sud-coreano pronto a sfidare l’ultimo nato in casa Apple. Tanti i rumors in merito a prezzo, scheda tecnica, data uscita ma soprattutto al display che – stando alle ultime notizie – potrebbe essere completamente privo di cornici.

Samsung Galaxy S8: ipotesi display Full Edge

Dopo le prime indiscrezioni sulla possibile scomparsa del tasto Home o sulle reali dimensioni del display, in queste ore stanno arrivando rumors sempre più insistenti riguardo Samsung Galaxy S8. Stando alle notizie trapelate in rete, infatti, il punto di forza del nuovo top di gamma sarebbe il display Full Edge. Accertato (o quasi) che lo smartphone uscirà in due versioni, il Korea Herald spiega che Samsung Galaxy S8 sarà probabilmente dotato di schermi rispettivamente da 5,7 e 6,2 pollici di diagonale; la vera rivoluzione sarà però il display con design bezel-less che permetterà ai suoi utilizzatori di avere uno smartphone con schermo completamente privo di cornici. I rumors parlano però anche di un totale abbandono del display flat che verrà invece rimpiazzato da uno schermo curvo, probabilmente in entrambe le versioni in uscita sul mercato. La presenza di tecnologia Full Edge su Samsung Galaxy S8 significa però anche assenza dei tradizionali tasti fisici che – stando sempre alle news trapelate in rete – saranno quindi integrati all’interno del display.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Samsung Galaxy S8: i dubbi da parte degli esperti (e non solo)

L’uscita di Samsung Galaxy S8, oltre ai rumors e alle indiscrezioni, porta con sé anche molte perplessità da parte degli esperti del settore ma anche di molti utenti. Se la nuova tecnologia Full Edge abbinata al design bezel-less sembra essere molto accattivante alla vista, allo stesso modo viene vista con un enorme limite per un telefono che punta a risollevare Samsung dopo la questione Galaxy Note 7. I possibili e futuri utilizzatori più attenti e gli esperti, infatti, fanno notare come uno schermo curvo e privo di cornici potrebbe essere poco pratico in quanto, sfiorando erroneamente un lato, si andrebbero ad attivare funzioni non richieste.

Samsung Galaxy S8: prezzo, scheda tecnica e data uscita

Tutte le altre indiscrezioni su Samsung Galaxy S8 riguardano invece prezzo, scheda tecnica e data d’uscita. Oltre al display, i rumors parlano del nuovo top di gamma spiegando che monterà il sistema operativo Android 7.1 Nougat e sarà probabilmente dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835 nonchè di memoria RAM da 6 GB e hard disk da 256 GB, espandibile tramite microSD. E’ mistero invece sulla fotocamera: se i primi rumors parlavano di doppia fotocamera rispettivamente da 12 e 8 megapixel, le ultime indiscrezioni rivelano invece che il Samsung Galaxy S8 potrebbe utilizzare un’unica fotocamera Dual Lens dotata di sistema Autofocus. Infine, la data d’uscita coinciderebbe con la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona che si svolgerà a Febbraio 2017: il prezzo si aggirerà invece intorno ai 750 euro.

[disclaimer_prodotti_sc]

Emma Marrone Instagram

Emma Marrone news: la cantante abbandona il Serale di Amici 16

imprese startup innovazione business bilancio 2016

Imprese e startup: i bilanci del 2016 secondo gli imprenditori