in

Samsung Galaxy S8 prezzo, uscita e scheda tecnica: primi problemi nel riconoscimento facciale

A pochi giorni dal lancio ufficiale, iniziano già a trapelare le prime notizie sui problemi del Samsung Galaxy S8: in attesa della sua uscita ufficiale in Italia, i primi che hanno avuto la fortuna di provarlo parlano già di bug e malfunzionamenti dello scanner dell’iride nonchè del sistema di riconoscimento facciale. Ecco allora tutte le ultime news ma anche prezzo e data del lancio sul mercato…

==> SAMSUNG GALAXY S8: PER I PROFESSIONISTI ANCHE UNA “MICROSOFT EDITION”

Dopo il flop del Galaxy Note 7, Samsung torna in sella con il Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus: ma è davvero uno smartphone rivoluzionario? Nonostante le prime impressioni positive durante la presentazione ufficiale del 29 marzo, i primi ad utilizzarlo hanno già avuto modo di storcere il naso a causa di alcuni bug. Come sappiamo, il nuovo top di gamma del colosso sud coreano è dotato di scanner dell’iride, necessario al riconoscimento facciale: la funzione – come annunciato dalla casa tecnologica durante il Samsung Unpacked – è fondamentale per garantire la sicurezza dello smartphone in quanto permetterebbe solamente al suo utilizzatore di sbloccare il device. Ma è davvero così?

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrebbero non essere così sicuri come sembra, almeno stando alle notizie trapelate in rete in queste ultime ore. I primi fortunati utilizzatori, infatti, hanno segnalato la presenza di un bug che permetterebbe – solamente in alcuni casi e alla distanza ottimale – di sbloccare il telefono anche solamente con una foto del proprietario. Non solo: nella versione base dello smartphone, lo scanner dell’iride sembra funzionare sinora solamente nel 70% dei casi. Ovviamente, non è da escludere che – almeno per quanto riguarda la parte software – Samsung possa intervenire nell’eliminare i bug mediante aggiornamenti. Ricordiamo, infine, che l’uscita è prevista in Italia intorno alla fine del mese di aprile: il prezzo dei nuovi top di gamma Samsung sarà di 829 e 929 euro rispettivamente per la versione flat e quella Plus.

Aurora Ramazzotti Instagram: bacio al tramonto con il fidanzato Goffredo Cerza

Calciomercato Juventus Douglas Costa

Juventus, occhi su Douglas Costa: il Bayern Monaco fissa il prezzo