in

Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 uscita scheda tecnica news [immagini]: MWC 2017 ricco di novità, i rumors sulle caratteristiche tecniche dei device

Come già si preannunciato negli scorsi mesi, il MWC 2017 potrebbe rivelarsi ricco di interessanti novità anche sul fronte Samsung. I rumors degli insider si concentrano infatti sulla possibile uscita di Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8. Quali sono le ultime news in merito? Dopo il fallimento di Galaxy Note 7 la voglia di riscatto del colosso coreano è certamente un fattore determinante della tabella di marcia decisa per il lancio dei nuovi top di gamma.

>>> Tutte le ultime news su Samsung Galaxy S8 <<<

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, possibile uscita al MWC 2017: ultime news in arrivo dall’evento più atteso

I rumors su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si rincorrono da mesi, soprattutto in vista del decennale del competitor numero uno, il futuro iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il produttore non ha svelato molto più che in passato le prossime mosse in vista di uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di tecnologia, il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Le premesse per un risultato eccezionale sono tante, soprattutto quando si parla d’innovazioni importanti sia a livello di interfaccia software, sia a livello di hardware. L’uscita di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è un appuntamento da non perdere.
Una scheda tecnica ufficiale non è ancora stata pubblicata ma le caratteristiche tecniche ipotizzate dai blog specializzati parlano di un display dalle dimensioni comprese tra i 5.7 e i 6.2 pollici sia la versione standard di Galaxy S8 sia per Galaxy S8 Plus. Lo schermo sarà quasi certamente un Super AMOLED con risoluzione video in 4K e nuova ratio prevista in 17:9.
Internamente Samsung Galaxy S8 e S8 plus dovrebbero accogliere un processore SnapDragon 835 per i modelli prodotti in USA, in invece Europa la novità sarà molto probabilmente il chipset Exynos 8895. Il supporto per un hardware così performante sarà la RAM da 8 GB e una memoria storage base da 128 GB fino a salire a 256 GB per le versione più costosa di Galaxy S8 e S8 Plus. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il nuovo smartphone Android potrebbe montare una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre una frontale da 5 megapixel.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Samsung Galaxy Note 8 e Note 8 Edge, il riscatto dopo il flop con Galaxy Note 7

La situazione si fa più delicata per l’uscita di Samsung Galaxy Note 8 e Note 8 Edge, il successore dello sfortunato modello ritirato dal commercio, Galaxy Note 7.
Nelle ultime ore il Wall Street Journal ha riportato la causa delle esplosioni su Samsung Galaxy Note 7. Si scopre che il problema era dovuto alla grandezza delle batterie che, non adattandosi alla scocca del device, avrebbero causato il surriscaldamento dello stesso. Si presuppone quanto meno che il futuro modello di Samsung Galaxy Note, il numero 8 sia costruito secondo standard di sicurezza più rigorosi, quindi commercializzate senza rischi per i futuri possessori.
Forse è ancora presto per ipotizzare un imminente rilascio ma i rumors sulla scheda tecnica di Galaxy Note 8 e Note 8 Edge parlano di un display grande da 5.7 pollici con risoluzione in 4K, memoria RAM da 6 GB e uno scanner per dell’iride integrato nella fotocamera anteriore del device. Novità interessanti potrebbe esserci anche nell’integrazione dell’assistente vocale Bixby, già presentato come l’anti-Siri. Un concentrato d’intelligenza artificiale capace di gestire in autonomia le diverse richieste sulle applicazioni integrate, le transazioni di denaro, i pagamenti e la ricerca visiva.

Photo Credit: www.concept-phones.com

Juventus – Lazio parla Nedved, ecco per chi tiferà nel lunch match

elisabetta canalis morto il padre

Elisabetta Canalis padre morto: Cesare Canalis aveva 78 anni