in

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: uscita, prezzo, colori e tutto quello che c’è da sapere

Dopo il caso Galaxy Note, Samsung ci riprova presentando ufficialmente Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus: come annunciato ieri durante l’evento Unpacked 2017, i due top di gamma “aprono una nuova era e sono un nuovo inizio per Samsung e Galaxy”. Ecco allora prezzo, colori, data d’uscita e tutto quello che c’è da sapere sui nuovi top di gamma Samsung.

==> MICROSOFT SURFACE PHONE 2017: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

Si è tenuto ieri l’evento Samsung Unpacked 2017 che ha svelato, dopo mesi di attesa, i nuovi top di gamma Samsung: si tratta, in particolare, di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, rispettivamente con display da 5,8 e 6,2 pollici ma identici nelle caratteristiche tecniche. Tra le feature più interessanti segnaliamo la presenza dell’assistente vocale Bixby, attivabile mediante un pulsante laterale: entrambi i telefoni sono dotati di una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 Megapixel e da una anteriore da 8 Megapixel. Quest’ultima, in particolare, ha integrato lo scanner dell’iride che permette di sbloccare il device con una sola occhiata: una feature curiosa, innovativa ma, soprattutto, sicura. “Samsung Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone” ha commentato DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, sottolineando l’impegno del colosso sud-coreano nel creare dispositivi sempre più affidabili e sicuri. In attesa dell’uscita in Italia, nel paragrafo successivo ci soffermiamo invece su prezzo e colori.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus – primi ad utilizzare un processore Octa Core – usciranno in Italia nelle colorazioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver di cui vi mostriamo un’anteprima.

Nuovi colori ma non solo: Samsung, nel tentativo di recuperare al guaio dei Galaxy Note 7 – ha equipaggiato i suoi nuovi top di gamma con 4GB di RAM così da permettere agli utenti di collegare lo smartphone ad un monitor e trasformarlo in un vero e proprio PC. L’uscita sul mercato europeo è prevista per la fine del mese di aprile ma l’evento Samsung Unpacked ha già annunciato il prezzo di lancio: 829 euro per la versione flat e 929 euro per la “Plus”. Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 sembrano quindi essere – come già anticipato da tempo dai rumors – gli smartphone più innovativi nonchè più cari tra quelli lanciati da Samsung.

Credit: @webheadan/Twitter

Seguici sul nostro canale Telegram

It 2017 Film: il ritorno di Pennywise nel primo poster [TRAILER]

Festival di Cannes 2017 date, film, programma: Claudia Cardinale protagonista del poster ma con polemiche [FOTO]