in

Samsung Galaxy S8 Vs Samsung Galaxy A3, Galaxy A5, A7 2017 prezzo e uscita: ecco tutte le novità

Non solo Samsung Galaxy S8, il colosso sud coreano ha annunciato anche il lancio di Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2017. Dopo il successo di vendite ottenuto con l’edizione 2016, Samsung ha quindi deciso di riproporre una versione migliorata e rivista di quelli che sono stati alcuni degli smartphone più amati del 2016. Ecco allora tutto quello che sappiamo su prezzo, uscita e caratteristiche di questi dispositivi.

=> SAMSUNG GALAXY S8 Vs iPHONE 8: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Non solo top di gamma Samsung Galaxy S8, Samsung ha pensato anche quest’anno al mercato degli smartphone di fascia medio-alta con il lancio di Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2017. Si tratta della versione rivista e migliorata degli omonimi modelli usciti nel 2016 e che hanno fatto registrare un gran successo di pubblico. In particolare, la gamma Samsung Galaxy A si differenzia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: i device della gamma hanno infatti una struttura in vetro e metallo e, come nella versione precedente, tasto home frontale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, la gamma vanta display da 4,7 pollici (A3), 5,2 e 5,7 pollici (A5 e A7): i telefoni sono altresì dotati di fotocamera da 16 Megapixel ad eccezione del modello A3 che è invece dotato di fotocamera da 13 Megapixel. Tra le caratteristiche di spicco segnaliamo inoltre la batteria da 3000 mAh del Samsung Galaxy A5 2017 che – oltre a garantire ottime performance – supporta anche la ricarica rapida. La gamma di prezzo, infine, va dai 329 euro dell’A3 ai 499 euro dell’A7.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nonostante l’interesse per Samsung Galaxy A3, A5, A7 2017, è innegabile che l’attenzione sia tutta puntata sul nuovo top di gamma Samsung Galaxy S8: ecco allora tutte le ultime news su prezzo, uscita e scheda tecnica. Dopo le indiscrezioni arrivate da Evan Blass, sappiamo con certezza che Samsung Galaxy S8 non verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona bensì durante un evento organizzato ad hoc e fissato per il 29 marzo. La conferma dell’uscita di due versioni del device, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, arriva invece dal rivenditore di cover e accessori MobileFun. Il nuovo top di gamma, sempre stando alle indiscrezioni, dovrebbe avere un display edge da 5,8 e 6,2 pollici che ricopre buona parte della superficie frontale. Gli ultimi rumors, infine, riguardano le nuance di colore con cui verrà lanciato sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S8: sul sito MobileFun, nella bacheca dedicata al nuovo top di gamma del colosso sud coreano, sono apparsi accessori e cover in nero, argento, oro, rosa, blu e viola. Che il device esca proprio in questi colori? Nell’attesa di conoscere con certezza le specifiche del telefono, anticipiamo che il prezzo d’uscita partirà da 799 euro.

Segnaliamo infine una notizia utile a tutti coloro che sono in possesso di alcuni dispositivi Samsung: Altroconsumo ha infatti ottenuto dal Tribunale di Milano la class action contro il colosso sud coreano in merito alla questione delle “memorie bugiarde”. Samsung avrebbe infatti dichiarato una disponibilità di memoria superiore a quella effettivamente presente su alcuni device: per conoscere i dispositivi interessati e le modalità di richiesta di risarcimento è necessario consultare il sito ufficiale Altroconsumo.

Credit: Samsung Italia/Facebook

Pensioni 2018 accredito giugno

Pensioni 2017 news: part-time agevolato verso il flop? Giuliano Poletti parla di nuove misure

ATTENTATO PARLAMENTO LONDRA ISIS RIVENDICA

Isis news Turchia: arrestati 423 sospetti terroristi dello Stato islamico