in

Samsung Galaxy S8 vs Sony Xperia XZ: caratteristiche e schede tecniche a confronto

Samsung Galaxy S8 continua a far parlare di sé e secondo gli ultimi rumors la sua presentazione ufficiale non avverrà prima di cinque mesi. Le novità del nuovo smartphone android della famosa azienda sudcoreana in questi giorni riguardano le fotocamere. Nel frattempo Sony ha reso disponibile negli store il suo ultimo device, il Sony Xperia XZ. Ecco le caratteristiche dei due smartphone a confronto.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Partendo proprio dalle due fotocamere che potrebbero essere montate sul nuovo smartphone android Samsung Galaxy S8, le ultime voci dicono che quella posteriore potrebbe raggiungere i 16 Megapixel di risoluzione, seguita da quella anteriore che si attesterebbe sugli 8 Megapixel. Inoltre, Samsung avrebbe richiesto due nuovi marchi: LightUp Camera e Light+Camera, collegate sicuramente alle due fotocamere. Per quanto riguarda il processore, molti sostengono che potrebbe essere un Exynos 8895 per alcuni modelli, mentre il potente Qualcomm Snapragon 830 dovrebbe essere lo standard in dotazione. Infine, il display dovrebbe vedere la luce in due versioni, entrambi con possibilità di registrazione in 4k e si parla di un 5,5 pollici di diagonale.

Passando invece al nuovo Sony Xperia XZ, disponibile in questi giorni sui maggiori store, è disponibile in tre varianti, vale a dire Mineral Black, Forest Blue e Platinum al prezzo di 699 euro. Il processore in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 820 con 3 GB di RAM. Il display IPS ha una risoluzione in FULL HD con 5,2 pollici di diagonale. La memoria interna parte dai 32 GB ed è espandibile con l’ausilio della Micro SD. Molto potenti le fotocamere: quella posteriore raggiunge ben 23 Megapixel, mentre quella anteriore 13 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow 6.0.1. Non si sa molto sul Samsung Galaxy S8, ma queste premesse sembrano batterlo in anticipo su tantissimi aspetti, dal processore alle fotocamere. Bisogna attendere l’uscita del top di gamma Samsung per conoscere il verdetto finale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Atp Shanghai programma 10 ottobre

Tennis ATP Shanghai 2016 programma 11 ottobre: ora diretta tv, streaming gratis

report

Milena Gabanelli lascia Report: “Questa sarà l’ultima stagione”, ecco il motivo