in

Samsung Gear 360, la videocamera di ultima generazione che strizza l’occhio ai social

La realtà virtuale è uno dei trend del momento e Samsung l’ha intuito sin da subito. Presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona lo scorso febbraio, Samsung Gear 360 lancia il trend roundie nelle fotografie e nei video più apprezzati in rete e sui social. Gear 360 è in grado di catturare la realtà aumenta ma non solo, permette infatti di condividere con gli amici i propri video e i propri scatti a 360 gradi.

Come funziona? Il dispositivo è dotato di un unico obiettivo e due lenti fisheye da 15 megapixel con apertura focale F2.0 per fotografie nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Gear 360 ben si adatta inoltre alle ultime funzionalità messe a disposizione degli utenti sui principali social network, come ad esempio su Facebook e su Twitter. Gear 360 ha un design sferico realizzato per tutte le fruizioni e un accessorio utile in qualsiasi esigenza. Compatto e leggero, può essere portato con disinvoltura in ogni momento della giornata permettendo di girare video in movimento all’aperto e catturare immagini anche in ambienti indoor.

samsung gear 360 videocamera

La videocamera Gear 360 garantisce fotografie e immagini in alta risoluzione da 3840 x 1920 pixel, scelti in base alle esigenze, e pubblicabili a 180 o a 360 gradi. Per sfruttare al massimo le potenzialità messe a disposizione da Gear 360 è disponibile Gear 360 Manager. L’applicazione scaricabile su Google Play permette di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo controllandolo semplicemente da smartphone.

La videocamera Gear 360 può essere infatti collegata a tutti i dispositivi compatibili come Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Gear 360 visualizza, scatta e condivide contenuti multimediali da remoto ed è in grado di sincronizzare in tempo reale orologio e dati GPS. Il dispositivo connesso a Gear VR o a un device della linea Samsung Galaxy, visualizzerà un’anteprima delle registrazioni che possono essere salvate da mobile in secondo momento. Per scoprire più da vicino il mondo di Samsung Gear 360, visitare la pagina dedicata e guardate il video correlato qui.

Pensioni flessibilità precoci e disoccupati

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità a costo zero per precoci, disoccupati e usuranti, Cesare Damiano insiste

Georgette Polizzi e il fidanzato Davide

Temptation Island 3, Georgette Polizzi e la foto con Davide Tresse su Instagram? Ecco la risposta