in

Safety Truck Samsung: sicurezza su strada con i camion “trasparenti”

Siamo in Argentina: una terra alquanto pericolosa soprattutto per chi si mette al volante. Secondo una statistica, nello Stato sudamericano ogni ora una persona muore alla guida a causa di incidenti. Il motivo? Strade che offrono scarsa visibilità e sorpassi azzardati che spesso si concludono con frontali. Ecco che allora Samsung ha deciso di trovare una soluzione. L’espediente si ispira ad un progetto del 2009 chiamato “Transparentius Concept” della società di design russa Art Lebedev.  L’idea consiste nell’installare una videocamera sulla parte anteriore dei camion e di connetterla a uno schermo sul retro.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I safety truck permettono alle auto che si trovano in fila dietro al Tir di vedere com’è la condizione della strada davanti. Tutto ciò è fatto per avere una visuale migliore e superare il camion solo quando la strada sia completamente libera. La compagnia sudcoreana riprende questa idea sviluppandola. Nel progetto possiamo notare una parete video composta da quattro display esterni, istallati sul retro del camion, che trasmettono i video ripresi dalla telecamera wireless sistemata sulla parte anteriore del veicolo.

Sull’utilità dell’idea non c’è niente da eccepire, considerando anche che la telecamera wireless ha un costo relativamente basso. Purtroppo i problemi legati al prezzo fanno riferimento più ai display: un investimento non indifferente per qualsiasi compagnia di trasporti.

Europa League

Augsburg – Liverpool: diretta tv, info streaming e probabili formazioni Europa League

the danish girl

“The Danish Girl” recensione, trama e trailer dell’amore portato in scena da un fantastico Eddie Redmayne