in

Samsung punta in alto: l’orologio che si trasforma in smartphone

Obiettivi sempre più ambiziosi per Samsung, che ha annunciato che entro fine anno immetterà sul mercato un prodotto unico ed altamente innovativo: lo smartwatch. L’ultima trovata di casa Samsung è un orologio “smart” che incorpora tutte le funzionalità di uno smartphone, dunque la possibilità di effettuare chiamate ed inviare sms e messaggi di posta elettronica. Qualcosa di inedito e che sicuramente farà presa sui segmenti più evoluti…

samsung smartwatch

A differenza dei precedenti smartwatch attualmente in commercio, il nuovo orologio Samsung non funzionerà come supporto allo smartphone ma lo sostituirà completamente. In un unico orologio saranno quindi integrate tutte le sue funzioni, tra le quali fotocamera, Gps, connettività Bluetooth, schema Sim. Tutta la tecnologia più moderna in un piccolo strumento da portare sempre con sé al polso. L’unica differenza sarà il sistema operativo, non il consueto Android, bensì Tizen.

La società coreana avrebbe in serbo anche un’altra novità, una nuova versione di “Oculus Rift”, apparecchio per la realtà virtuale simile a degli occhiali. Ciò, in combinazione con il nuovissimo smartwatch, le permetterebbe di penetrare in un mercato ancora poco esplorato da Samsung, quello della tecnologia indossabile. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, Samsung starebbe valutando la possibilità di un’altra grande innovazione, il riconoscimento dell’iride in risposta al Touch ID di Apple.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

festival

I.T.A.CÀ 2014, festival del turismo sostenibile in Emilia-Romagna dal 30 maggio

roma news totti

Roma: il destro del fuoriclasse Totti regala il vantaggio sull’Orlando City (Video)