in

Samsung SUHD TV LOUNGE, Milano 21 settembre 2015: la tecnologia sposa la nuova capsule collection di Alessandro Enriquez

Samsung Electronics Italia ospita il secondo appuntamento di SUHD TV LOUNGE, un programma di incontri presso il Samsung District, nel cuore della movida milanese. Un’esperienza d’intrattenimento ad altissimo contenuto che ha come protagonisti i suoi SUHD TV.
Il brand coreano ha scelto per l’occasione d’invitare
 Alessandro Enriquez, stilista della collezione Anitaliantheory, capsule che celebra l’Italia nei colori, nei materiali e nelle forme tradizionali. 

“Da sempre i nostri TV nascono per intrattenere con coinvolgimento ed emozione i consumatori poiché il nostro desiderio è far vivere le passioni attraverso esperienze uniche. Ed è proprio con questo obiettivo che è nata SUHD TV LOUNGE, un’occasione per dare l’opportunità di valorizzare contenuti speciali realizzati da personaggi famosi in diversi ambiti attraverso la nostra migliore tecnologia superiore in ogni dettaglio”, commenta Francesco Leveque, Direttore Marketing Audio Video Samsung Electronics Italia.

Al Samsung District si parla di moda, tecnologia e non solo – gli spazi progettati raccontano di una casa intelligente,ì e accessibile a tutti. Urbanpost ha curiosato e ha scoperto i diversi progetti pensati per arredare con un tocco di domotica ogni abitazione moderna.
Dopo esserci immersi nel confortevole ambiente casalingo super tecnologico si ritorna all’evento cardine e, attraverso il racconto di
Alessandro Enriquez, si apre un’interessante riflessione su come il concetto di moda sia cambiato nel tempo rendendo il fashion alla portata di tutti.
Partendo dalla sua passione per la moda, lo
stilista racconta alla presentatrice d’eccezione, Federica Fontana, la sua personale esperienza tra colori, stoffe e le mille stampe che emergono dai ‘dipinti digitali’ proiettati dalle tv.
Durante l’incontro, Enriquez racconta la gioia di creare e le molteplici possibilità creative che l’hi-tech offre, enfatizzando la propria collezione dal mood colorato, emozionante, ricco di sapori e riferimenti diretti alla tradizione italiana.
La tecnologia permette di catturare nei minimi particolari le sfumature di ogni capo e soprattutto rende vividi i colori della sua collezione dedicata all’estate nel Bel Paese. Esaltate dalla tecnica del televisore SUHD, le stampe di otto colori e i modelli della nuova collezione prendono vita sui display. I contenuti video realizzati in 4K trasformano l’SUHD TV LOUNGE in una sorta di passerella virtuale dove brillano le sfumature degli abiti.
Ed è proprio in questo scenario nel quale la moda viene intesa come bellezza dei capi rappresentati, che Alessandro Enriquez trova nell’SUHD TV di Samsung una nuova modalità per esaltare il Made in Italy e per proseguire il suo percorso creativo di elaborazione digitale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Elisa Genua

la prova del cuoco

Ricette dolci La prova del cuoco: plum cake alle carote e arance di Anna Moroni

Belen Rodriguez Claudia Galanti prese in giro da Roberto Cavalli

Belen Rodriguez e Claudia Galanti Instagram, prese di mira da Roberto Cavalli: “Avrei voluto una f*a, esentasse”