in

Samuel Eto’o è un nuovo giocatore della Sampdoria: lunedì atteso a Genova per la firma

Samuel Eto’o  è il nuovo attaccante della Sampdoria. Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, impegnatosi personalmente nella trattativa, è riuscito a convincere la stella camerunense a tornare in Italia, nella Serie A che lo ha ammirato per due stagioni con la maglia dell’Inter. Non è stato un gioco da ragazzi convincere Eto’o che aveva un contratto con l’Everton per un altro anno e mezzo con uno stipendio da 6,5 milioni a stagione. Ferrero è riuscito a strapparlo ai “Toffies” approfittando della voglia del giocatore di tornare in Italia ma anche offrendogli un contratto da 1,8 milioni a stagione per due anni e mezzo, lui vivrà a Genova che è pronta ad accoglierlo con tutto il suo calore, sperando di vedere il vero Samuel Eto’o in azione.

A quanto pare Ferrero sarebbe riuscito a convincere l’ex attaccante di Chelsea e Barcelona con la promessa di un possibile futuro da dirigente, ma soprattutto con la promessa di girare un film insieme, magari sulla storia della vita del calciatore. L’accordo è arrivato dopo un lungo incontro tra le parti a Parigi in cui per qualche momento è sembrato che la trattativa potesse saltare in quanto non si riusciva a trovare un accordo economico, ma anche per l’inserimento nella trattativa di Santos e Fenerbache, destinazioni assolutamente non gradite dall’attaccante.

Eto’o ha fatto sapere il suo agente ha voglia di scendere in  campo, di giocare e di sentire l’atmosfera del calcio italiano e per lui il destino ha in serbo qualcosa di speciale. Dopo le visite mediche di lunedì sarà infatti una corsa contro il tempo per poterlo schierare mercoledì sera in Coppa Italia contro la sua ex Inter con cui ha vissuto due anni indimenticabili. Sempre il suo agente ha fatto sapere che il ragazzo è molto carico e non vede l’ora di trovarsi di fronte la sua ex squadra.

Arrestati 2 cittadini belgi in fuga verso l'Italia

Belgio, blitz antiterrorismo: arrestati due cittadini belgi, erano in fuga verso l’Italia

Filippine

Londra, allarme terrorismo: ragazza sospetta arrestata all’aeroporto di Stansted