in ,

Samuel Vedrai Testo, il front-man dei Subsonica: “Ecco perché vado a Sanremo 2017”

Il Codice della Bellezza già promette bene. Dopo aver ascoltato i primi due singoli estratti di Samuel Romano, front-man dei Subsonica, c’è grande attesa per il terzo brano: Vedrai. Per poterlo ascoltare, però, bisognerà attendere giorno 7 febbraio 2017, data di inizio del Sanremo 2017. Lì dove Samuel Romano tornerà da solista, dopo l’esperienza con i Subsonica. E proprio della band torinese parla a La Stampa: “Avevo paura che arrivassimo alla fase tre di una relazione, quella in cui c’è abitudine e stasi creativa. Così ho deciso di fermarmi un attimo e prendere un po’ di tempo per me.” Un po’ come ha raccontato a UrbanPost anche Davide Dileo, tastierista dei Subsonica. “Ma torneremo più forti di prima.” promette Samuel Romano.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

Il Codice della Bellezza, il primo album da solista di Samuel, uscirà venerdì 24 febbraio 2017, dopo tre settimane dal Sanremo 2017. Un appuntamento a cui Romano prenderà parte non per pubblicità: “Avevo sei o sette anni – racconta il front-man dei Subsonica – scoprii la musica proprio grazie a Sanremo. Da lì iniziai a studiare la musica, le canzoni. Seguivo il Festival con un taccuino in mano per prendere nota di tutto.” Cosa cambierà rispetto agli albori del 2000, quando i Subsonica si presentarono sul palco di Sanremo? “Tutto – ammette Samuel – qui emerge la mia voglia di diventare grande. Da bambino, tra la quinta elementare e le scuole medie, avevo inventato un codice segreto che sapevo leggere solo io. Ed è da qui che nasce il titolo de Il Codice della Bellezza.”

IL CODICE DELLA BELLEZZA TRACKLIST E COLLABORAZIONI

Insomma, i Subsonica, seppur con progetti paralleli, sembrano trovare un punto di incontro sui loro percorsi. Samuel torna con Il Codice della Bellezza, Boosta con La Stanza Intelligente per riproporre qualcosa che aveva in sé fin da bambino. E se oggi Samuel arriva a Sanremo ed è uno degli artisti più affermati della nostra discografia il merito è anche del padre: “Mi diceva che non ero il più bravo, ma facevo le cose a modo mio. Per questo mi ha invogliato.”

Calciomercato Roma Gerson Lille

Calciomercato Roma entrate uscite 2017, Gerson al Lille: i dettagli dell’affare

canone rai 2017, canone rai 2017 dichiarazione, canone rai 2017 dichiarazione esenzione, canone rai 2017 dichiarazione di non detenzione, canone rai 2017 scadenza, canone rai 2017 esenzione,

Canone Rai 2017: scadenza per la presentazione della dichiarazione di non detenzione