in ,

Samuel Vedrai Testo, il front-man dei Subsonica a Sanremo 2017: “Così racconto le giovani coppie”

Tra i protagonisti del Sanremo 2017 anche Samuel, front-man dei Subsonica, presente al Teatro Ariston da solista. I componenti della band torinese, infatti, da qualche tempo stanno lavorando parallelamente alle loro carriere da soliste. Qualche settimana fa Davide Dileo, in arte Boosta, è uscito con La Stanza Intelligente. Ma cosa dobbiamo aspettarci da Vedrai, il brano di Samuel in alla 67esima edizione del Festival di Sanremo? L’inedito presentato a Sanremo 2017 è  estratto dal suo primo album solista, “Il codice della bellezza” (Sony Music), in uscita il 24 febbraio e preceduto dal successo dei singoli “La risposta” e “Rabbia”.

—> TUTTO SUL SANREMO 2017 

Ecco come descrive Samuel Romano il suo ultimo inedito: “‘Vedrai’ è un punto della situazione, è una promessa consapevole, una canzone positiva per riflettere su una storia d’amore che, arrivata ad un certo punto, cerca nuove strade e nuovi stimoli per il futuro. Il testo racconta la speranza di un amore vero che sa crescere e che credendoci si trasforma.” E su cosa l’abbia spinto a scrivere questa canzone racconta: “Da quando il mondo sta affrontando l’ennesima crisi economica, si è molto parlato di banche, di lavoro, di soldi e di come arrivare a fine mese. – sottolinea Samuel – ci siamo quasi dimenticati del fatto che noi esseri umani continuiamo ad amarci nonostante tutto, e spesso superiamo i momenti più difficili insieme alla persona che ci sta vicino. Questa immagine ha subito infuso, in me, una sensazione di speranza, e pensando a quelle giovani coppie che affrontano le avversità insieme ho scritto Vedrai.”

—> IL CODICE DELLA BELLEZZA TRACKLIST

“Il codice della bellezza” uscirà il 24 febbraio ed è stato prodotto da Michele Canova tra New York e Los Angeles. L’album contiene dodici brani scritti tra Torino, Roma e Palermo ed è un’ode all’essere umano, “fucina di idee e disastri”, un congegno che funziona ad emozioni, che ama, odia e tradisce, che si prende e si lascia. Alcuni brani sono firmati da Samuel con Lorenzo Jovanotti, con cui duetta in “Voleva un’anima”.

Probabili formazioni Serie B

Pronostici Serie B 22° giornata: consigli per le scommesse

Marco Giallini

Marco Giallini Film: “Rimetti a noi i nostri debiti” è il nuovo lavoro cinematografico con Claudio Santamaria