in

San Benedetto del Tronto scheletro in spiaggia: la terribile scoperta di un runner

Trovato un cadavere sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, ieri 18 novembre. Il corpo ormai scheletrito è stato spinto sulla battigia dalle forti correnti. Aveva solo un paio di pantaloni di color blu strappati. È stato un runner a dare l’allarme, avviate le indagini dalla Polizia di Stato. Lo scheletro di una persona, probabilmente deceduta da molto tempo, è stato trovato sulla battigia, di fronte alla foce del torrente Ragnola. Al momento il corpo non è stato identificato, né si è riusciti a risalire al sesso e all’età. Al cadavere decomposto e scheletrico mancherebbero alcune parti, compreso il cranio.

Sul posto è subito intervenuto il personale della capitaneria di porto e gli uomini del 118. Addosso allo scheletro è stato trovato un pantaloncino o parte di un pantalone azzurro, riconducibile a dei jeans, e poi un lembo di stoffa nella parte superiore del tronco, che potrebbe far ipotizzare a resti di un reggiseno; tuttavia non si esclude che possa essere semplicemente un pezzo di maglietta. Questi elementi non permettono di escludere al momento che si tratti di una donna. Disposta l’autopsia sul corpo e l’analisi del Dna nella speranza che porti a maggiore chiarezza.

Il recupero dello scheletro è avvenuto poco dopo le 10 di ieri, cui è seguito l’immediato trasporto all’obitorio dell’ospedale di San Benedetto dove ora è a disposizione dell’’Autorità Giudiziaria. La polizia di Stato ha avviato le verifiche delle persone scomparse a livello nazionale e in particolare di gente caduta in mare da navi in transito, così da poter fare un primo accertamento per risalire alla identità del corpo mummificato. Tra le ipotesi anche che quel cadavere sia rimasto per mesi tra le scogliere; poi la forte mareggiata delle scorse ore potrebbe averlo disincagliato e spinto a terra.

Potrebbe interessarti anche: Trovato cadavere nel Torinese: il corpo è di un 74enne scomparso un mese fa

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 19 novembre

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 19 novembre

Reddito di cittadinanza news: sarà cancellato per evitare le sanzioni dell’Europa?