in

San Faustino, Festa dei Single 2017: come trovare l’anima gemella online

San Faustino, Festa dei Single 2017: 8 milioni di italiani single

L’annuario Istat 2016 racconta che in Italia il numero delle persone single è in costante aumento e, al momento, sarebbero circa 8 milioni gli italiani che non hanno ancora trovato l’anima gemella. Un bacino di utenti quindi estremamente vasto che, forse, è alla ricerca dell’amore ma ancora con i mezzi ordinari non è riuscito a trovarlo. Mentre online, ovunque, ci sono consigli per festeggiare nel migliore dei modi San Valentino, chi ancora non ha trovato la sua dolce metà può provare, in occasione di San Faustino, ovvero la Festa dei Single, a trovare l’anima gemella online. Sono tanti infatti, e sempre in aumento, coloro che cercano nuove persone da conoscere attraverso il web e per questo motivo nascono in continuazione neonati siti e app per far incontrare le persone.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

San Faustino, Festa dei Single 2017: trovare l’anima gemella online

Non tutti questi siti sono però uguali, studiati allo stesso modo e soprattutto con le stesse finalità. C’è quello esclusivamente dedicato a trovare l’amore, una relazione stabile, ma anche quello pensato esclusivamente per flirt mordi e fuggi. Come è possibile distinguerli, se non si ha un occhio attento, per trovare il portale più adatto alle proprie esigenze e aspettative in occasione di San Faustino e in qualsiasi altro periodo dell’anno? A dare una piccola guida ai cercatori dell’amore o semplicemente di un flirt ci ha pensato QualeScegliere.it che ha redatto un piccola guida (disponibile online) tra i maggiori siti d’incontri, analizzando diversi parametri tra i quali il tipo di utenti di riferimento (età, orientamento, tipo di relazione che si cerca) ma anche le funzionalità proposte dai diversi siti d’incontri e i prezzi. Qual è allora il miglior sito d’incontri per le vostre aspettative?

San Faustino, Festa dei Single 2017: i siti d’incontri per ogni esigenza

In base alle analisi fatte da QualeScegliere.it è possibile stilare una “classifica” utile agli utenti che si vogliono iscrivere su un sito d’incontri per capire quel è quello più adatto alle proprie esigenze per il proprio regalo di San Faustino in occasione della Festa dei Single. Si parte con Parship, dedicato a chi ha tra i 30 e i 50 anni e si è alla ricerca di una relazione stabile, grazie alla disponibilità di un sistema di calcolo delle affinità raffinato. E’ il sito dedicato ai più romantici e ad un pubblico maturo, alla ricerca di qualcuno con cui costruire una vita. Più giovanile e con meno pretese è invece LovePedia, dedicato a chi è giovane e magari non ha grandi possibilità economiche: è infatti gratuito. E’ adatto alla ricerca di tutti i tipi di relazione e provvisto anche di una sezione “Magazine” dove scambiare idee, pensieri e opinioni.

Più leggero è invece Badoo, dedicato a chi ha tra i 18 e i 30 anni ed è in cerca di un flirt, esattamente come Lovoo che però è dedicato a chi è più grande, agli over 30. Il sito più generalista, adatto a tutte le età e indicato per tutti i possibili tipi di relazione, resta invece Meetic; il sistema infatti prevede non solo di mettere in contatto persone con affinità secondo un sistema di matching, ma anche l’organizzazione di eventi locali da parte della community.

Dove fare l’Erasmus se si frequenta ingegneria, informatica, tecnologia? Le città con le migliori università

Hugh Jackman cancro, l’attore sotto i ferri: ecco come sta