in ,

San Teodoro omicidio Erika Preti: oggi sopralluogo nella villetta del delitto, ecco perché

San Teodoro omicidio Erika Preti ultime notizie indagini: oggi 10 luglio il pool difensivo di Dimitri Fricano – fidanzato della vittima indagato a piede libero per il delitto – è tornato nella villetta in cui si è consumato l’orrendo crimine ai danni della 28enne biellese, sita in località Lu Fraili, l’11 giugno scorso.

San Teodoro omicidio Erika Preti: furiosa lite prima dell’aggressione mortale?

Tra loro anche il generale Luciano Garofano, ex comandante del Ris, in quanto membro del team difensivo dell’indagato, sulla scena criminis per trovare elementi oggetti che possano corroborare la versione dei fatti fornita agli inquirenti da Dimitri Fricano, che ha parlato di una aggressione a scopo di rapina subita in casa da parte di uno sconosciuto con la testa rasata e la carnagione olivastra.

L’avvocato biellese Alessandra Guarini e il collega sardo Roberto Onida, che difendono il 30enne, hanno scelto di avvalersi delle consulenze di due veri esperti nel settore: oltre al generale Garofano, appunto, anche dell’investigatore privato Nicola Santimone, già in servizio alla procura di Biella.

Leggi anche: San Teodoro omicidio Erika Preti: Dimitri Fricano chiede aiuto al generale Garofano, ex comandante dei Ris

Per quanto riguarda le indagini svolte dalla procura di Nuoro, a quasi un mese dal delitto si attendono ancora novità: si tratta delle risultanze degli accertamenti medico-scientifici sui reperti sequestrati nella villetta, e sulle ferite dell’indagato. Si dovrà infatti constatare se le lesioni sul braccio e sulla fronte evidenziate dopo il delitto siano compatibili o meno con la presunta aggressione di cui Dimitri parla. Anche l’analisi tecnologica dei cellulari dei fidanzati potrebbe dare importanti risposte ai quesiti degli investigatori, che ipotizzano vi sia stata una furibonda lite tra la coppia prima dell’omicidio. L’inchiesta si preannuncia ancora lunga.

Umberto Bossi condannato Lega Nord

Fondi Lega Nord usati per spese personali: condannati Umberto Bossi, il figlio e Belsito

Mondiali nuoto programma completo

Mondiali Nuoto Budapest 2017 programma completo, date e orari gare