in

San Valentino 2014 alle terme, idee low cost in Emilia-Romagna

Non avete ancora deciso come trascorrere la festa degli innamorati? I centri termali dell’Emilia-Romagna hanno in serbo per voi alcune offerte per trascorrere un San Valentino indimenticabile all’insegna del piacere e del relax.

San Valentino 2013

Si comincia con il Centro Termale “Il Baistrocchi” di Salsomaggiore Terme, che propone un hammam termale emozionale unito alla cromoterapia. Inclusa nel pacchetto anche una serie di percorsi termali, trattamenti rigeneranti, una cena di gala e irresistibili degustazioni di cucina parmigiana. Soggiorno (tre notti) con trattamenti: 162 euro a persona (per info 0524.55442).

Voglia di atmosfera romantica? A Monticelli, in provincia di Piacenza, potrete trascorrere due giornate indimenticabili fra grandi piscine termali – con idromassaggio e hydrobike – e raffinati trattamenti benessere come il massaggio nella suite con candele profumate. Due giornate e una notte, pensione completa, delizie offerte in intimità: 230 euro a persona (numero verde 800 237 759).

A due passi da Maranello e dal Museo Ferrari, ci sono le Terme della Salvarola (MO). Qui, chi prenota per San Valentino potrà usufruire di trattamenti nell’intimità della private room a lume di candela e con a portata di mano un flute di cioccolato caldo. Il centro benessere ha grandi vetrate affacciate su un parco collinare, tre piscine termali a diverse temperature e a pochi metri l’albergo delle terme. Il pacchetto di San Valentino (“Due cuori e tante coccole”) comprende trattamenti come il massaggio “Bacio al cioccolato tiepido”: è un fluido al cioccolato studiato apposta per stimolare tutti i sensi (una notte e due giorni al costo di 143 euro a persona, info 0536.871788).

Sotto il colle di San Luca, le terme felsinee bolognesi offrono tre piscine termali e acque ricchissime di solfati, di zolfo, di calcio. Il luogo perfetto per innamorati metropolitani che non vogliono allontanarsi dalla città. Il 14 febbraio è in programma un’intera giornata all’insegna del relax, che comprende visita di controllo, accesso all’area termale, piscine, corsi, crenoterapia, percorso vascolare, sauna e hammam, un massaggio personalizzato ai burri caldi (75 euro, per info: 051.6198484).

Il villaggio termale di Monterenzio, a due passi da Bologna, offre percorsi benessere, piscine termali con acque a temperature differenti e solarium che assicurano ‘tre tipi di sole’: ‘Sardegna’, ‘Mar Rosso’ e ‘Tropici’.  La serata di San Valentino si festeggerà in piscina, anzi nelle piscine, dalle 19 in poi (fino all’una di notte) con tanto di buffet romantico a 25 euro a persona. Chi preferisce fermarsi anche la notte e gustare una cena con menù della festa, può prenotare il pacchetto da 129 euro a coppia. Aggiungendo poi alcuni trattamenti, come il massaggio ai burri caldi, la sauna, il bagno turco e la cena di San Valentino il costo è di 85 euro a persona (senza pernottamento). Info: 051.929791.

E chi più ne ha più ne metta. Alle Terme di Riolo (Ra) hanno installato un “Misuratore di benessere” nell’area relax: da provare subito il pacchetto che comprende una giornata di coccole e benessere con trattamenti, romantico aperitivo e cena a lume di candela al Grand Hotel Terme (75 euro a persona). O anche aggiungere due pernottamenti, pensione completa e colazione in camera a 153 euro a persona (per info, numero verde 800 861 363).

Chi sceglierà il centro termale di Rimini per San Valentino, potrà rilassarsi sotto le cadute d’acqua della grande piscina biomarina o nella “Stanza del sale” dove si è immersi in un microclima marino sovrasalato. Il beauty-day con massaggio biorilassante con fragranza di candela, il percorso benessere Thalasso con piscine termali e stanza del sale, tisane, frutta fresca e area relax costa 60 euro a persona. E per chi vuole “strafare”, c’è anche un soggiorno Bed & breakfast al “Best Western Nettunia” con sorpresa “scenografica” di pioggia di petali di rosa sul letto  e  omaggio di dolcetti (109 euro, per info: 0541.424011)

Consulta la pagina dedicata su Emilia Romagna Turismo per scoprire tutte le offerte della Regione!

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Gonzalo Higuain

Video – Serie A: Napoli-Milan 3-1

Gareth Bale e Marcelo

Il bellissimo gol di Gareth Bale contro il Villareal (Video)