in

San Valentino 2015 a Verona: offerte e pacchetti benessere per un weekend romantico

State ancora pensando a dove trascorrere San Valentino 2015? Verona, città dell’amore per antonomasia, è la location perfetta per vivere un weekend da favola.

Anche quest’anno il luogo dove si è consumata la celeberrima tragedia shakesperiana si appresta ad ospitare migliaia di coppie, immergendole in un’atmosfera magica e suggestiva, dove storia e leggenda si intrecciano: per l’occasione le vetrine dei negozi si coloreranno di rosso passione, la passeggiata nel centro storico si illuminerà grazie ad una spettacolare coreografia di cuori luminosi, mentre tanti luoghi della città – tra cui la bacheca in Cortile Mercato Vecchio – omaggeranno la passione amorosa accogliendo i messaggi di innamorati provenienti da ogni parte del mondo. Il cartellone di iniziative – consultabile sul portale ufficiale di “Verona in love” – è in continuo aggiornamento: tra gli eventi imperdibili segnaliamo fin d’ora l’expo “Un cuore da scoprire”, che offre  degustazioni (tra cui quella gratuita di cioccolato Lidl), vendite di prodotti tipici e artigianali a tema nella location di Piazza dei Signori dalle ore 10 di giovedì 12 febbraio fino alle 19 di domenica 15 febbraio.

Non vorrete perdervi tutto questo, vero? Bene, è arrivato il momento di prenotare! Nei pressi dell’aeroporto di Verona Villafranca è l’Hotel Veronesi, spettacolare 4 stelle ricavato da un precedente monastero con centro benessere all’avanguardia e camere di design, ad offrire pacchetti molto allettanti per una o due notti dal 13 al 15 febbraio: il primo, al prezzo di 143 euro a persona, è comprensivo di cocktail di benvenuto, sorpresa agli innamorati in camera, SPA kit, cena nel raffinato ristorante “Torre 22” dell’hotel (bevande escluse), un massaggio a persona della durata di 25 minuti; il secondo, al prezzo di 243 euro a persona, prevede un soggiorno di due notti e in aggiunta un massaggio romantico di coppia della durata di 50 minuti.

Preferite soggiornare in pieno centro? L’Hotel Marco Polo, struttura a 3 stelle con ottime valutazioni ricavata da un antico convento e distante appena 250 metri dall’Arena, è la soluzione adatta a voi: per l’occasione propone un pacchetto benessere speciale a partire dal prezzo totale di 233 euro: inclusi nella cifra, oltre al soggiorno di 2 notti in camera doppia, un omaggio di cioccolatini in camera, il kit benessere, un ingresso all’esclusivo centro benessere della struttura con tanto di tisana, un piccolo cadeau per gli innamorati.

Chi vuole rimanere nella Cittadella, consideri anche alcune offerte giornaliere su Booking: quella del Novo Hotel Rossi, struttura a 3 stelle con ottimi collegamenti per il centro storico dove è possibile prenotare una camera doppia per due notti dal 13 al 15 febbraio al prezzo esclusivo di 263,50 euro, o il Diana’s Rooms & Suites, distante appena 10 minuti dall’Arena, che offre per lo stesso periodo una camera doppia a partire da 196 euro.

Sognate un weekend all’insegna del completo relax? Il consiglio è quello di allontanarsi dal centro storico e optare piuttosto per soggiorno sulle colline di Soave distanti una trentina di minuti da Verona: l’incantevole Hotel Roxy Plaza ha in serbo per gli innamorati un’offerta speciale che include, oltre al pernottamento, un omaggio di bollicine e fragole in camera, una colazione al buffet con tanto di angolo fitness dedicato ai prodotti light e due ingressi al centro benessere. Il pacchetto è valido dal 9 al 15 febbraio: date un’occhiata ai prezzi su Booking e cercate i dettagli sul portale ufficiale.

(immagine tratta dalla pagina Facebook di “Verona in love”)

Francesco Facchinetti con il figlio Leone

Francesco Facchinetti: l’amore sconfinato per i figli

viaggi da fare vita safari

I 10 viaggi da fare almeno una volta nella vita