in

San Valentino 2015, come realizzare dolci belli e buoni per il vostro amore

Coccolare e viziare il vostro partner, almeno per un giorno all’anno, è un piacere e un obbligo, perciò rimboccatevi le mani e preparatevi ad essere dei perfetti Cupido di San Valentino per il vostro amore. Dopo aver organizzato la perfetta serata romantica, curata nei minimi dettagli, non manca che un dolcetto sfizioso e goloso, per coronare degnamente il giorno degli innamorati: ecco alcune ricette facili e semplice, che prenderanno per la gola il vostro partner.

Per realizzare dei perfetti Biscottini ricoperti di cioccolato e granelle di zucchero, vi serviranno 250 gr di farina 00, 120 gr di zucchero, 1 tuorlo, 2 cucchiai di vino bianco dolce, 125 gr di burro a temperatura ambiente, 1 pizzico di sale e 150 gr di cioccolato fondente per la copertura. Si inizia con l’impastare farina, sale e zucchero in una terrina, si aggiungono poi il tuorlo, il burro ed il vino a filo mentre si mescola il composto. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti vi ritroverete una palla compatta di pasta frolla, da stendere con l’aiuto di un mattarello tra due fogli di carta da forno. A questo punto non resta che tagliare la pasta a forma di cuore, con un apposito stampino se ne avete uno e infornare per 20 minuti a 180°. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria con una noce di burro e quando saranno pronti i biscotti e si saranno raffreddati, potrete dare sfogo alla vostra creatività decorando con cioccolato fuso e granelle di zucchero colorate. Un’alternativa alla copertura di cioccolato è la marmellata: basterà sovrapporre due cuoricini di biscotto l’uno sull’altro ed aprire una finestrelle più piccola su quello superiore.

Una Torta alla mousse di fragole delizierà il vostro compagno e non lo lascerà insoddisfatto: gli ingredienti sono 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 150 gr di farina, 100 gr di cioccolato fondente, 2 cucchiai di polvere lievitante per dolci, 3 uova e 1 pizzico di sale. Per la copertura serviranno 500 gr di fragole, 5-6 cucchiai di latte, 2 ml di panna fresca e zucchero a velo. Cominciate unendo il borro ammorbidito e lo zucchero con i rebbi di una forchetta, per ottenere una crema morbida, a questo punto unite i tuorli delle uova, il cioccolato sciolto a bagnomaria e il sale. Non resta che aggiungere pian piano la farina al composto, il lievito e gli albumi montati a neve. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 175-200° per un’ora e preparate la guarnizione: tagliate le fragole, frullatele con il latte e aggiungete infine la panna montata con lo zucchero a velo. Basterà spalmare la crema così ottenuta sulla torta, per un risultato da leccarsi i baffi.

Se siete degli amanti del Salame al cioccolato, questa ricetta leggermente alcolica, farà cadere ai vostri piedi l’oggetto del vostro amore, senza alcun dubbio. Vi serviranno 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaio di cacao amare, 1 cucchiaio di Cognac e zucchero a velo. Iniziate con lo sbriciolare i biscotti secchi, meglio se posti in un sacchetto per non sporcare tutta la cucina. Unite all’uovo il burro fuso, lo zucchero, il cacao e il Cognac e create la vostra forma di salame su di un pezzo di carta da forno. Spolverate il tutto con zucchero a velo, incartate il salame e mettete in frigorifero a raffreddare. Dopo qualche ora avrete un perfetto salume dolce, gustoso e molto realistico.

cinquanta sfumature di grigio film

50 sfumature di grigio film, Anastacia seduce in cucina nella nuova clip (VIDEO)

Isola dei Famosi 10, Francesca Cipriani si tatua l’isola ma viene scartata