in

San Valentino 2015: offerte, eventi, frasi

San Valentino 2015 non è così lontano se intendete proporre qualcosa di speciale per festeggiare la persona che amate. Ecco una mini guida con qualche idea e offerta che già abbiamo intercettato per la festa degli innamorati. Ricordatevi, però, lo diciamo soprattutto per gli uomini, che aprire il portafogli non sempre è sufficiente; abbiamo intenzione di darvi qualche dritta per contestualizzare il dono che intendete porgere alla vostra amata. Se ci accompagnerete la frase giusta – quella piccola spiegazione in più che vi pesa sempre aggiungere e che lei si deve ridurre a estorcere con la forza – allora sì che tutto andrà bene, anzi benissimo. Ovviamente vale anche al contrario, ma le donne, di solito, comunicano fin troppo.

Ci sono poche cose che rendono felice una donna come la conferma di essere stata un valore aggiunto nella vita del suo uomo. Tutte le donne cercano sempre di mettere a posto qualcosina nella vita altrui, se ve la scegliete intelligente farà un buon lavoro, se ve la scegliete stolta farà un pessimo lavoro convinta di aver fatto un ottimo lavoro. Dato che la vostra donna farà senza dubbio parte della categoria delle intelligenti scegliete una cosa che piaccia a lei, mostrandole che vi ha contagiato con la sua passione. Sarà il regalo più bello per lei, perché simbolo del segno che vi ha lasciato dentro il suo arrivo. La cosa importante è che prima di condurla alla sorpresa le scriviate un biglietto che reciti più o meno così “Oggi facciamo una cosa che amiamo entrambi, solo che io non lo sapevo, finché non me l’hai insegnato tu”. Ora che la cornice è pronta guardiamo gli eventi a cui potreste portarla adeguati a questo stile.

Lei ama lo sport e si prende cura della propria fisica? Portatela alla Maratonina di San Valentino a Terni e faticate insieme a lei, l’Umbria è paesaggisticamente parlando una vera favola. In serata scegliete un bel posticino dove cenare e dormire fra le verdi colline. E’ stata lei a iniziarvi al teatro facendovene scoprire il piacere? A Milano, città con un numero ingente di teatri, il 14 febbraio va in scena il mito di Orfeo ed Euridice all’Elfo, perfetto da gustare in compagnia della persona che si ama. Non possiamo esimerci dal segnalare Verona, sempre in tema di drammaturgia, in cui sopravvive il mito degli amanti sfortunati e universali quali Romeo e Giulietta. La cittadina veneta organizza per il San Valentino “Verona in love” dove tutta la città si veste di rosa e offre un ricco carnet di appuntamenti per gli innamorati. Mettete in borsa il libretto di “Romeo e Giulietta” e una volta tornati in camera sorprendetela con la lettura dell’opera in perfetto stile fiaba prima di addormentarsi.

Se lei ama la musica classica, magari avete l’immensa fortuna di avere una pianista come fidanzata, al Palazzo di Villafranca (Palermo) la pianista Irina Lankova presenta Chopin, Music for lovers. Se lei, invece, ama la carbonara e magari abitate a Pavia il regalo più bello sarà quello di caricarla in macchina per andare in un ristorante di Trastevere, tantissimi offrono dei menu speciali per la cena di San Valentino; basta che ci sia la carbonara garantita.

Di idee ve ne abbiamo data qualcuna e continueremo a darvene, ricordatevi, però di accompagnare delle frasi adeguate al vostro regalo. Ecco alcune idee. Iniziamo da Jung, che sa sempre il fatto suo quando dice “L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito.” Passiamo a qualcosa di più tenero, con Neruda: “Non assomigli più a nessuna da quando ti amo“. Veniamo a Rilke: “L’amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano.” Sempre sul pezzo Nietzsche: “Nella vendetta e nell’amore la donna è più barbarica dell’uomo”. “I momenti migliori dell’amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che” bellissimo Giacomo Leopardi.

 

 

 

corsi di formazione gratuita comunicazione Milano

Milano, corso di formazione gratuita in comunicazione d’azienda per laureati

Veronica Panarello scarcerazione

Omicidio Loris Stival, il padre si allontana da Veronica Panarello