in

San Valentino 2015 a Parigi: offerte voli low cost e hotel

Il San Valentino più romantico che ci sia? Naturalmente a Parigi: città magica dalle infinite suggestioni letterarie e artistiche, ancora più belle da scoprire in coppia.

Ryanair, la compagnia “regina” dei voli low cost, permette di raggiungere Parigi da numerosi aeroporti italiani: tuttavia è d’obbligo precisare che l’atterraggio è a Beauvais, distante dal centro della città 1 ora e trenta minuti in pullman (costo del biglietto 16 euro) o 1 ora e 20 minuti se si preferisce optare per un treno espresso.

Da Bologna, acquistando i biglietti oggi 15 gennaio, è possibile aggiudicarsi un volo a/r con una novantina di euro a persona: 40,79 euro per l’andata del 13 febbraio e 48,95 euro per il giorno 15. Tariffe analoghe per chi parte da Milano-Bergamo; per chi vola da Roma Ciampino, è consigliabile anticipare la partenza di un giorno, aggiudicandosi un volo di andata a 27,53 euro e posticipare il rientro al 16 o 17 febbraio (biglietto a 58,13 euro); da Pisa è convenientissimo volare per la città della Torre Eiffel: andata il 13 febbraio a 26,51 euro e ritorno a 45,89 euro a persona (per chi può permettersi qualche giorno di vacanza in più, imperdibile l’offerta di lunedì 17 febbraio: ritorno a soli 19,99 euro!); da Cagliari, è possibile volare spendendo 27,53 euro a persona per l’andata (partenza l’11 febbraio) e 48,95 euro per il ritorno (15 febbraio). Chi, invece, parte da Bari, programmi un viaggio dal 12 al 16 febbraio: il volo a/r costa 92 euro a testa.

Preferireste atterrare a Charles De Gaulle? L’aeroporto dista 23 chilometri da Parigi, ma permette di raggiungere il centro città in una quarantina di minuti al massimo. Con Easy Jet si vola comodamente (e a prezzi tutto sommato “low”) da Milano Malpensa e da Bologna: organizzate un viaggio dal 12 al 16 febbraio e spenderete per un volo a/r non più di 110 euro a persona. Partendo da Napoli nelle stesse date, il prezzo sale a circa 130 euro volo a/r a persona. Da Roma Fiumicino a Parigi-Orly la stessa compagnia offre soluzioni convenienti a partire da 46,91 euro per il volo di sola andata il 12 febbraio; più sostenuta la spesa per il volo di ritorno in uno dei giorni successivi.

Ed ora veniamo all’hotel: dove andare a dormire? L’Hotel Alhambra, moderna struttura nel vivace quartiere di Marais, è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una sistemazione comoda: in pochi minuti di camminata è possibile raggiungere Place de la République e molti altri luoghi d’intrattenimento, tra cui il Teatro Bataclan e il Cirque d’Hiver. Il prezzo di una camera doppia per due notti – dal 13 al 15 febbraio – parte dai 254 euro. Con appena quattro euro in più ci si può aggiudicare una camera all’Hotel Mercure Paris Gare De Lyon, vicino all’omonima stazione ferroviaria: la location ideale per chi vuole visitare l’Opéra Bastille, distante 850 metri, o concedersi una romantica passeggiata ai Giardini Botanici, raggiungibili in dieci minuti di cammino.

Volete vivere Parigi in tutto il suo splendore e regalarvi un weekend da favola in una delle zone più apprezzate della città? Ad appena mezzo chilometro di distanza dagli Champs Elysées, tra Place de la Concorde e il Louvre, trovate il Melia Vendome, 4 stelle con ottime valutazioni: qui il prezzo di una camera matrimoniale per due notti parte da 424 euro.

ryanair offerta sconti gennaio 2017

Ryanair, voli low cost da Pisa febbraio 2015: tutte le destinazioni

morto il campione di motocross

Freestyle, morto Kevin Ferrari: incidente fatale durante un numero