in

San Valentino 2016: 5 eventi, da Milano a Napoli, per un weekend d’amore e…dolcezza

Voglia di vivere un San Valentino…memorabile? Se siete stanchi delle solite proposte, ecco a voi 5 eventi imperdibili da Verona a Roma, fino a Napoli, per festeggiare…col botto!

Di “Verona in Love” vi abbiamo parlato in più di un’occasione: basta dire che è da sempre uno degli eventi più emozionanti per chi è alla ricerca di qualche momento ultra-romantico da vivere con la dolce metà.

– Il San Valentino a Milano si festeggerà al “Salon du chocolat”, in programma dal 13 al 15 febbraio a Porta Nuova Varesine. Amore e passione dolciaria si incontrano in uno spazio esclusivo, dove i partecipanti potranno assistere a incredibili show cooking e provare tutte le sfumature del cioccolato. Un assaggio degli eventi? Dalla “Choco Experience” ai laboratori artistici, fino ad arrivare al “Chocolate Fashion Show”: siamo sicuri di avervi già convinto!

– Anche a Bologna San Valentino fa rima con bontà: tra le occasioni da vivere in città, vi segnaliamo in particolare un’esperienza da vivere al Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia, dove è in programma un laboratorio di gelateria per gli innamorati, che potranno prendere parte insieme a una lezione e portarsi a casa la torta gelato prodotta (sabato 13 febbraio alle ore 15, prenotazione obbligatoria a info@fondazionecarpigiani.it, prezzo di 20 euro a coppia).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER SAN VALENTINO SU URBAN POST!

– Rimanendo in Emilia-Romagna, vi consigliamo di spostarvi a Rimini, precisamente a Bellaria Igea Marina, dove anche quest’anno sono attesi grandi festeggiamenti in occasione della Festa di San Valentino, il 13 e 14 febbraio, tra esibizioni di tango e salsa cubana, percorsi tra poesie d’amore, show cooking ed esperimenti di make up.http (qui potete scoprirne di più).

– A Torre del Greco, in provincia di Napoli, è attesa CioccolaTorre: appuntamento imperdibile per tutti i “food lovers” e gli amanti del cioccolato, pronto a invadere di ghiottonerie e prelibatezze Piazza Santa Croce dall’11 al 14 febbraio 2016. Perché partecipare? I migliori maestri cioccolatieri e pasticceri si incontreranno nel comune campano per illustrare al pubblico eccellenti ricette, introducendoli agli usi inediti del nettare degli dei. Tra laboratori curiosi, idee romantiche per gli innamorati e assaggi prelibati, il divertimento è assicurato. Gli stand rimarranno aperti dalle 10 del mattino fino a tarda serata (accesso gratuito): per saperne di più fate riferimento a Grazia Guarino (mail: grazia.guarino07@gmail.com).

In apertura: foto katerina korovina/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

PMI Innovative

Internazionalizzazione e startup, da Assocamerestero un bando per lo sviluppo internazionale

Calciomercato Milan News

Calciomercato Milan news: dalla Cina nuova offerta per Luiz Adriano, lo vuole Zaccheroni