in ,

San Valentino 2016: come apparecchiare la tavola per una cena romantica

Manca solo una settimana a San Valentino ed è tempo di cominciare a pensare a come preparare la casa in modo perfetto per una cena romantica per festeggiare con la vostra dolce metà. Per una cena di San Valentino 2016 a casa, è importante creare l’atmosfera giusta ma soprattutto cucinare il menù adatto alla serata. Inoltre non è meno rilevante un po’ di eleganza anche nel modo di apparecchiare la tavola. Ecco quindi qualche consiglio a tema.

Per prima cosa ricordate che in occasione di San Valentino 2016 il rosso deve essere il colore dominante della vostra tavola per due. Se ne avete la possibilità optate per un tavolino circolare a due posti da posizionare vicino ad una finestra sul quale avrete già appoggiato delle candele accese e ricopritelo con una tovaglia tinta unita rossa. Non dimenticate al centro del tavolo un piccolo mazzolino di rose rosse, altro leitmotiv della serata.

Per quel che riguarda i piatti andate su un classico bianco mentre i tovaglioli rossi andranno a dare colore; delle posate in acciaio lucido andranno benissimo. Due calici e una bottiglia di vino saranno il tocco di classe finale per la vostra tavola di San Valentino 2016. Non dimenticate infine di far trovare sul piatto della vostra amata una rosa rossa a gambo lungo.

Credit Foto: Milleflore Images / Shutterstock

giorgio panariello

Tutti insieme all’improvviso anticipazioni 7 Febbraio 2016: Giacomo torna alla clinica veterinaria

realtà virtuale smartphone

Quali sono i trend tecnologici 2016? Realtà virtuale, LTE, batteria a ricarica rapida e molto altro