in

San Valentino 2016, dove andare se si è single: la festa degli innamorati su Tinder e le altre chat del social dating

Tra poco è San Valentino e la cosa può essere un po’ deprimente per i single di tutto il mondo. Ma come ovviare all’invasione di coccole e cuoricini? Per i più disperati la soluzione potrebbe trovarsi nelle applicazioni. Iniziamo da CityGlance: l’app inventata da tre ragazzi milanesi nel 2014 è stata una vera e propria rivoluzione nel Social Dating. Nata da un’intuizione originale, ovvero come non annoiarsi sui mezzi pubblici, CityGlance da agli utenti la possibilità di conoscere il nome della vicina di sedile da cui è nata una speciale alchimia. Della serie “riuscirò mai a ritrovarla?”, l’App permette al fruitore di fare il check in sulla propria tratta, esempio: metro A di Roma, da Termini ad Anagnina. Se su quel percorso incontrate l’amore della vostra vita potete vedere se anche lei ha avuto accesso a CityGlance. Ma non è finita qua, perché la ricerca può essere effettuata anche per tratti somatici e geolocalizzazione. Il servizio è attivo a Milano: ATM, Bus, Metro (MM1, MM2, MM3, MM5), Tram; a Roma: ATAC, Bus, Metro (MA, MB), Tram; ed in molte altre città come Napoli, Torino, Pavia, Bologna, Genova. L’applicazione è disponibile sia per Android che per Iphone.

Altra applicazione, altra provenienza, ma spesso stesso obiettivo, è Snapchat. Si sa, gli americani sono dei geni in fatto di dating online, ed ecco che l’applicazione vincitrice nel 2013 del premio Crunchies Awards, è stata trasformata in una vera e propria miniera di incontri. Insieme a Tinder Snapchat è la regina incontrastata del Sexting.

Bside invece è la risposta italiana a Tinder. Sinceramente il design dell’App made in Italy è molto più curato rispetto a Tinder. Ci sono tre principali funzioni: la prima è il cuore che indica “mi sono innamorato di te”; la seconda è il cocktail, chiaro segnale del “voglio uscire con te”; la terza è il peperoncino per indicare il “desiderio”. Ma cari single le possibilità non si fermano solo qui. Quindi segnatevi anche queste applicazioni per incontri: Carrot Dating, Down e Pure.

Photo Credit shutterstock.com

Pensioni 2017 ape sociale e Quota 41 alla Corte dei Conti Giuliano Poletti ministro del Lavoro

Riforma pensioni 2016 Ultime novità: pensione anticipata e flessibilità, Giuliano Poletti conferma l’impegno del Governo

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch insegnante scomparsa news, ipotesi raggiro: si cercano due persone