in

San Valentino 2016 a ‘Verona in Love’: eventi e offerte low cost per un weekend d’amore

Dall’11 al 14 febbraio 2016 Verona si tinge di rosso passione: anche quest’anno, infatti, la città dell’amore per eccellenza si appresta a fare da location a “Verona in Love”, la romantica rassegna di eventi tematici che chiama a raccolta tutti gli innamorati in occasione di San Valentino.

Gli ingredienti della kermesse? Luci, musiche, balli e performance vi catapulteranno in un’atmosfera magica fuori dal tempo: sarà ancora più bello passeggiare di notte per le vie del centro storico, immersi in una cornice raffinata e storicamente importante. Ma quali sono gli eventi di cui approfittare? Tra le tante occasioni che offre il ricco programma di “Verona in Love”, vi segnaliamo “Aperintorre”, uno speciale brindisi “in love” in cima alla Torre dei Lamberti illuminata di rosso (venerdì 12 e sabato 13 fino alle 22.00, domenica 14 fino alle 21.00, sempre al prezzo di 10 euro), o ancora la possibilità di ritirare un “Sigillo d’Amore” nel Cortile Mercato Vecchio, che riporterà i vostri nomi scritti in carattere gotico e uniti da un sigillo di ceralacca (tutti i giorni, dalle 10 alle 19, al prezzo di 3 euro che sarà devoluto in beneficenza). Appello a tutte le innamorate: se volete vestire i panni di Giulietta per un giorno, recatevi nella sede del Club di Giulietta in Corso Santa Anastasia 29, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18: potrete rispondere ai messaggi provenienti da tutto il mondo e visitare il Museo delle Lettere d’Amore, suggestivo percorso che si snoda tra missive ultra-romantiche. Durante l’intera rassegna, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle di Piazza dei Signori e godersi un momento di relax tra degustazioni e acquisti a tema (apertura dalle 10 alle 19).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER SAN VALENTINO SU URBAN POST!

E ora vediamo le migliori offerte di cui approfittare per regalarsi questo weekend da sogno. Se volete limitare la spesa approfittando di qualche soluzione low cost, conviene allontanarsi di qualche chilometro dal centro storico e magari scegliere una sistemazione a Borgo Roma, quartiere distante cinque minuti di macchina dalle principali attrazioni della città. L’affittacamere Romeo House, ad esempio, ha ancora disponibili camere matrimoniali per il weekend del 12-14 febbraio a circa 50 euro a notte. A Borgo Milano, invece, trovate Casa San Zeno, sistemazione economica circondata dal verde: anche in questo caso il prezzo a notte è intorno ai 50 euro. A una quindicina di minuti a piedi dall’Arena, trovate Residenza Santa Chiara, dove è ancora possibile prenotare appartamentini non troppo dispendiosi.

Vi abbiamo convinto a scegliere la città degli innamorati per il vostro prossimo viaggio? Siamo certo che non rimarrete delusi…

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale

ATTENTATO PARLAMENTO LONDRA ISIS RIVENDICA

Cos’è l’Isis, organizzazione e ideologia del gruppo che sta terrorizzando il Mondo

daniele luttazzi servizio pubblico

Accadde oggi, il 26 Gennaio 1961 nasceva Daniele Luttazzi: il compleanno dell’irriverente comico italiano