in ,

San Valentino 2017 cena: come apparecchiare la tavola in modo impeccabile e romantico

San Valentino 2017 cena: anche l’occhio vuole la sua parte

San Valentino 2017 cena: come rinunciare ad una tavola apparecchiata in modo romantico e originale? Se avete deciso di trascorrere la sera della festa degli innamorati a casa per una cena romantica non potete certamente pensare esclusivamente al menù. Se i piatti infatti devono essere golosi e magari anche afrodisiaci per una serata scoppiettante, anche l’occhio vuole la sua parte e la tavola deve essere imbandita ad hoc. Come realizzare quindi in poche e semplici mosse, alla portata di tutti, una tavola che accolga la vostra dolce metà nel modo migliore? UrbanPost ha fatto qualche ricerca e cercherà di consigliarvi per quel che riguarda colori, stili, accessori e tendenze per la vostra tavola per la cena di San Valentino 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

San Valentino 2017 cena: colori e stili per la vostra tavola imbandita

Per la cena di San Valentino 2017 partiamo dalle cose più semplici, scegliere la posizione del tavolo, i colori e gli stili da prediligere. Apparecchiare la tavola non è semplice una questione pratica, serve a creare l’atmosfera giusta per la festa degli innamorati. Per prima cosa quindi, se potete, prediligete un tavolo piccolo, meglio se rotondo, da posizionare vicino ad una finestra per poter guardare il panorama fuori da essa. La tavola per la cena di San Valentino 2017 deve essere sobria ma allo stesso tempo elegante e ricercata nei dettagli; optate quindi per una tovaglia a tinta unita, abbastanza lunga che copra anche i lati del tavolo, magari decorata con dei pizzi.

Quale colore scegliere? Impossibile rinunciare in questa occasione romantica al rosso, anche se i più alternativi potranno optare anche per qualcosa di argentato o per una tavola bianca. In quest’ultimo caso sarà necessario valorizzare il tutto con un centrotavola di rose rosse e bianche, assolutamente romantiche e imprescindibili in questa occasione.

San Valentino 2017 cena: accessori per una tavola elegante e romantica

Per la tavola imbandita in occasione della cena di San Valentino 2017 abbiamo parlato di un centrotavola importante ma quali sono gli altri accessori che la renderanno romantica e perfetta? Quando si cerca di capire come apparecchiare la tavola del 14 febbraio, bisogna ricordare che sono imprescindibili delle candele lunghe e slanciate che illuminino la serata. Ma è tempo a questo punto di pensare agli accessori indispensabili.

Per la tavola della cena di San Valentino 2017 non possono mancare ad esempio i bicchieri a calice, perfetti per bere le bollicine tipiche e imprescindibili per questa serata speciale. Ad essi vanno abbinate stoviglie molto semplici; nel caso della tovaglia rossa ad esempio potrete optare per dei piatti bianchi in porcellana da rendere originali con dei tovaglioli rossi piegati a forma di cuore: il massimo del romanticismo. Per gli uomini che organizzano la cena un post scriptum imprescindibile: non dimenticate una rosa rossa a fianco al piatto della vostra dolce metà. Posate in acciaio e un secchiello con il ghiaccio con una bottiglia di spumante fresco saranno gli ultimi dettagli da non far mancare. Non vi resta che portare in tavola il vostro menù.

Sanremo 2017 ospiti: Tiziano Ferro, Ricky Martin e Mika fanno infuriare le sentinelle (FOTO)

Arsenal-PSG streaming gratis

Calciomercato Napoli, Cavani apre: “Non hanno bisogno di me, ma in futuro…”