in

San Valentino, idee viaggio: le 3 mete oltreoceano più romantiche e inusuali per una coppia

Per la festa più dolce dell’anno, quella degli innamorati, meglio conosciuta come San Valentino, se non avete ancora programmi, e avete risparmiato qualche soldo in previsione di un viaggio, potete optare su una meta inusuale, ovviamente romantica, ma non scontata e tradizionale. Salutiamo, dunque, la raffinata Parigi e le Champs’Elyse, la suggestiva Venezia e i suoi gondolieri, l’elettrizzante New York e le luci di Time Square, e rivolgiamo la nostra attenzione oltreoceano, verso luoghi poco conosciuti e poco esplorati.

1) Agra, Uttar Pradesh, India. Trip Advisor ha decretato questo luogo il più romantico dove trascorrere una vacanza di coppia. Culla del famoso tempio Taj Mahal, Agra, custodisce la testimonianza d’ amore del sovrano dell’impero Mogul, Shah Jahan, che fece costruire l’imponente mausoleo per commemorare la tanto adorata moglie defunta. La città è una delle più antiche dell’India. Ricca di tradizione, sorge sulle rive del fiume Jamuna.

2) Isola di Pasqua. Nel blu dell’oceano Pacifico, a ridosso delle coste sudamericane della Terra del Fuoco, l’ estremo sud del continente che precede i ghiacci del polo, gli antichi guardiani dei popoli rapa-nui, rappresentati da enormi statue e totem di roccia, custodi di tradizioni antiche e fenomeni ancora inspiegabili per l’uomo, sono pronti ad accogliere le coppie più curiose ed avventuriere per un viaggio all’insegna del mistico e del trekking.

3) Cabo San Lucas, Messico. Situata all’ estremo sud della Bassa California, sull’oceano Pacifico, a meno di 2km dal confine Americano, e 220 km da La Paz, questa cittadina, raccoglie ogni mese tantissimi turisti da ogni parte del mondo, soprattutto americani in cerca di divertimento, relax, e grandi onde. Cabo, infatti, è la metà preferita dai surfisti, e più in generale, chi pratica sport acquatici. Offre centri sportivi e giochi, o paradisi selvaggi e incontaminati, hotel di lusso con spa a 5 stelle, o luoghi dove accamparsi e stare a stretto contatto con la natura. Il mare ha poco da invidiare alla nostra Sardegna, e anzi, si possono avvistare molti più pesci. Ci sono ristoranti accoglienti e deliziosi, e locali trendy dove bere un drink la sera, o andare a fare festa. Insomma, è la meta ideale per chi ama non farsi mancare nulla.

Elena Ceste ultime notizie

Elena Ceste ultime notizie: Michele Buoninconti afferma di avere molto da dire ai giudici

Mancini Inter Serie A

Inter ultimissime, Mancini: “L’anno prossimo puntiamo allo scudetto”