in

Sanremo 2014 anticipazioni: cosa succederà nelle diverse serate?

Tutto è ormai pronto. Il Festival della canzone italiana sta per tornare. Sanremo 2014 inizierà martedì 18 febbraio e si concluderà sabato 22 febbraio; ma cosa succederà nelle varie serate della kermesse? Quali assi nella manica hanno i due conduttori, ovvero Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che tornano all’Ariston, ovvero sul luogo del delitto, dopo i successi ottenuti anno scorso? Ormai è chiaro che Pif condurrà l’Anteprima e che non vi sarà un dopo Festival se non in radio ed in internet e anche che il regolamento della gara pare essere lo stesso utilizzato l’anno scorso, ma quali saranno gli ospiti, quali i cantanti?

Prima serata – martedì 18 febbraio: Pif romperà il ghiaccio con Sanremo e Sanromolo e subito dopo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto riceveranno il testimone dal collega dando il via alla gara. Ben sette Big canteranno i loro brani, presentando in tutto quattordici nuove canzoni e alla fine il pubblico televisivo avrà modo di conoscere i sette brani ammessi alla fase successiva: a sceglierli sarà il televoto sommato al giudizio dei giornalisti in sala stampa. Fra gli ospiti vi saranno: Laetitia Casta e Raffaella Carrà.

Seconda serata – mercoledì 19 febbraio. Sul palco dell’Ariston approderanno i giovani. Quattro di loro sin esibiranno e a fine serata solo due passeranno il turno. Fra i Big, invece, se ne esibiranno altri sette. Fra gli ospiti? Luciana Littizzetto potrà divertirsi con l’attore Claudio Santamaria e Claudio Baglioni. Sul palco approderà anche Rufus Wainwright, “l’ospite blasfemo” contro cui, nelle ultime ore, paiono essersi scatenati i papa boys.

sanremo 2014 anticipazioni

Terza serata – giovedì 20 febbraio. Fra gli ulteriori 4 giovanni verranno stabiliti gli ultimi due finalisti che si scontreranno per la vittoria contro i due vincitori della precedente serata. Per i Big, invece, si arriverà a decretare una classifica in grado di condizionare per il 25% il risultato finale. In questa serata è previsto un sentito omaggio a Claudio Abbado, deceduto lo scorso 20 gennaio.

Quarta serata – Sanremo club di venerdì 21 febbraio.  La puntata sarà dedicata interamente al passato e ai sessant’anni della Rai. Si scoprirà il vincitore dei giovani e sul palco approderanno Gino Paoli, Paolo Nutini; ma con chi duetteranno i Big? Frankie Hi Nrg duetterà con Fiorella Mannoia, Raphale Gualazzi con Tommy Lee, Riccardo Sinigallia con Marina Rei e Paola Turci, i Perturbazione con Violante Placido, Renzo Rubino con Simona Molinari, Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina con Alessandro Haber e Riccardo Scamarcio.

Quinta ed ultima serata – sabato 22 febbraio. In attesa di decretare il vincitore del 64 Festival della canzone italiana sul palco saliranno: Luciano Ligabue, Stromae, Maurizio Crozza e Terence Hill.

Seguici sul nostro canale Telegram

Gianroberto Casaleggio Operato

Casaleggio stasera a Ballarò: con Renzi al Governo “per il M5S non cambia nulla”

Taba

Egitto: esplosione su un bus nel Sinai, 4 morti e 29 feriti