in

Sanremo 2014 anticipazioni: Ligabue e Pif, ecco cosa è successo nella conferenza stampa del 17 febbraio

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore e poi Sanremo 2014 prenderà ufficialmente il via. Oggi, lunedì 17 febbraio Fabio Fazio, Luciana Litizzetto e Pif, in conferenza stampa, hanno svelato altri dettagli del prossimo festival della canzone italiana. Cosa succederà dunque all’interno delle cinque serate? Lo scoop più grosso riguarda Luciano Ligabue. Il rocker, infatti, non sarà solo uno dei super ospiti musicali dell’ultima serata, ma delizierà il pubblico con un omaggio a De Andrè già nella prima serata di domani, martedì 18 febbraio.

sanremo 2014 anticipazioni

Cosa dovranno aspettarsi i telespettatori? Secondo Fazio e gli altri i telespettatori e gli spettatori presenti al teatro dell’Ariston assisteranno ad una vera e propria festa nazionale, ma è Luciana Littizzetto a svelare qualcosa in più e ad annunciare che: “ci sarà più spettacolo ogni ospite si esibirà, anche Fabio, con performance purtroppo imbarazzanti, quindi cercheremo di fare il varietà” ed aggiungendo: “E’ una formula molto diversa da ‘Che tempo che fa’. Qui facciamo spettacolo, dobbiamo stupire, portare leggerezza e anche bellezza, che è il tema di quest’anno”. A chi ha chiesto alla Littizzetto se fosse in ansia per gli ascolti, l’attrice, presentatrice e comica torinese ha risposto: “Se sento la responsabilità per gli ascolti? No. Faccio il mio mestiere, faccio quello che so fare, cioè l’imbecille, mi sposto solo da Rai3 a Rai1” mettendo così tutti a tacere, o quasi. Perché è ovvio che mercoledì mattina tutti gli occhi saranno puntati sui dati Auditel.

Ad annunciare gli ospiti, felice per la loro presenza, è stato Fazio che ha detto: “ Luciano Ligabue ci sarà anche alla prima puntata. Sta pensando ad un omaggio a Fabrizio De Andre” aggiungendo: “Claudio Baglioni è un pezzo della storia della televisione, sono molto felice che ci sia” e concludendo con: “Maurizio Crozza arriverà sabato sul palco del Festival di Sanremo”.

La prima novità di questo Festival di Sanremo è però la presenza di Pif. Il conduttore ed ideatore de Il Testimone, programma di Mtv, durante la conferenza stampa, con la telecamera puntata sulla folla di giornalisti, ha fatto sapere che: “Una cosa del genere non credo mi ricapiterà più. Ho un pass con cui posso andare dappertutto, credo che la Rai si pentirà di avermelo dato”. Se vi state chiedendo come mai, beh è presto detto. È stato lo stesso regista e conduttore ad ammettere: “Entro ed esco più del necessario perché voglio abusare di questo mio potere” a e sottolineare, attraverso i ringraziamenti, di sentirsi potente: “Volevo ringraziare Fabio Fazio, la Rai e Mtv perché ho un’ esclusiva con loro e come succede ai grandi, come a Mike Bongiorno, mi hanno dato il permesso”.

Stadio Armando Picchi

Livorno-Cagliari: la sbalorditiva rete di Emerson (Video)

Bafta 2014 red carpet, i look vincenti di Angelina Jolie, Cate Blanchett e tante altre