E’ già caccia aperta alle anticipazioni della prossima edizione del Festival di Sanremo, in scena dal 18 al 22 febbraio 2014. Tra le curiosità più frequenti, quella riguardante i super ospiti della kermesse, sui quali è il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” a fornire alcune preziose indiscrezioni. Pare, infatti, che per festeggiare i 60 anni della tv salirà sul palco dell’Ariston il grande Renzo Arbore, tornato a Sanremo dopo la sua storica partecipazione con “Il Clarinetto”.
Secondo quanto anticipato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, mancherebbero soltanto i dettagli per l’accordo tra Arbore e gli organizzatori del Festival. Intanto, Fazio e la sua squadra continuano il duro lavoro di selezione dei brani da portare sul palco. Resta confermata la formula vincente dello scorso anno, secondo la quale ogni Big propone due brani inediti in gara e a vincere è la sua canzone migliore.
Si tratterà di un Festival all’insegna dell’allegria, per festeggiare al meglio il 60esimo compleanno della tv italiana, assicura il conduttore Fabio Fazio. Al suo fianco vi sarà l’inseparabile Luciana Littizzetto. Tra le novità della nuova edizione del Festival di Sanremo, il venerdì sarà la serata interamente dedicata ai cantautori. Per il resto, tutto rimane confermato. “La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo. Ma è come per un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no?“, ha replicato Fazio alle critiche sulla sua ridiscesa in campo, dopo l’indiscutibile successo di Sanremo 2013.