in

Sanremo 2014 anticipazioni: svelate le Nuove Proposte, tra figli d’arte e di talent

In perfetta linea con il modus operandi di Fabio Fazio, già collaudato lo scorso anno, la nuova edizione di Sanremo svela giorno dopo giorno le carte in tavola, accrescendo sempre di più l’attesa per la kermesse. Stavolta, ad essere rivelate sono state le otto Nuove Proposte che saliranno sul palco dell’Ariston durante la 64esima edizione del Festival, dal 18 al 22 febbraio 2014. Esse sono state selezionate da una Commissione musicale composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

sanremo_2014

Gli artisti selezionati sono Diodato con il brano “Babilonia”, Filippo Graziani con il brano “Le cose belle”, Rocco Hunt con il brano “Nu Juorno Buono”, The Niro con il brano “1969”, Veronica De Simone con il brano “Nuvole che passano” e Zibba con il brano “Senza di te”. Sono queste le sei combinazioni di brano-artista selezionate al termine delle edizioni dal vivo tenutesi lo scorso venerdì 6 dicembre.

Alle sei Nuove Proposte selezionate dalla Commissione si aggiungono poi i due giovani artisti selezionati, sempre dalla medesima Commissione, tra i vincitori del concorso “Area Sanremo”, ovvero Bianca con il brano “Saprai” e Vadim con il brano “La modernità”. Tra le Nuove Proposte di quest’anno, spiccano i nomi di Rocco Hunt, rapper già cliccatissimo sul web, Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani, e Veronica De Simone, concorrente dell’ultima edizione di “The Voice”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in diretta Tv: Superbrain, Il paradiso all’improvviso e The code

Laura Tangherlini e il fuori onda che impazza sul web: “Me ne vado, me so’ rotta er…” (VIDEO)