Iera sera ai big della canzone italiana è stata concessa una pausa dalla gara e si sono esibiti accompagnati da personalità di spicco del mondo delle arti e dello spettacolo nella reinterpretazione di brani che hanno fatto la storia della musica del nostro paese. L’atmosfera tranquilla che ha regnato deve aver messo le nostre belle cantanti in una disposizione d’animo maggiormente prolifica per quanto riguarda la scelta degli abiti che hanno proposto durante la serata. La prima ad esibirsi è stata Noemi, che al pianoforte in abito da principessa Disney giallo paglierino ha finalmente riscattato le sviste imperdonabili delle serate precedenti. Voto: 8 1/2, la treccia romantica era fantastica, però accanto a quella striscia rasata di capelli non convinceva del tutto.
Arriva il momento di Antonella Ruggiero, che finalmente per l’occasione indossa una giacchetta del solito modello orientaleggiante, elegantemente bordata e rifinita, ma color rosso! Voto: 7, per la fatica che siamo sicuri le sia costata indossare tutto quel colore.
Menzione d’onore per la conduttrice Luciana Littizzetto, che mentre si accingeva a presentare la Ruggiero e la band che l’ha accompagnata a suon di tablet ha scherzosamente commentato il proprio look dicendo “Sono vestita da trota”. Beh, il vestito da trota era degno di Kate Moss, con la quale peraltro condivide anche le fattezze minute. Voto: 10, abito splendido.
in Cultura
Sanremo 2014: i look della quarta serata
Seguici sul nostro canale Telegram