in ,

Sanremo 2014, il ritorno di Giusy Ferreri

E’ la cantante uscita da un talent che ad oggi ha venduto più copie in assoluto. Giusy Ferreri è l’artista siciliana che si fece conoscere al pubblico partecipando nel 2008 alla prima edizione italiana di X Factor, con il tavolo dei giudici presieduto da Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura. Da quel momento in poi fama, notorietà e un successo dietro l’altro, da “Non ti scordar di me” a “Novembre”. E dopo aver calcato il palco dell’Ariston per la prima volta nel 2011, presentando Il mare immenso, l’ex commessa palermitana dalla voce graffiante e fuori dal comune, deicide di doversi fermare. A riflettere. A somatizzare il successo piombatole addosso all’improvviso. La scelta di allontanarsi dai riflettori è nata anche a causa di un sopraggiunto problema di salute, un polipo alle corde vocali, per il quale nel dicembre del 2011 l’artista si è sottoposta ad un delicato intervento.Giusy Ferreri Sanremo

E adesso il ritorno, Giusy è pronta per Sanremo. Lei stessa ha raccontato in un’intervista a Chi le motivazioni del suo allontanamento dalla scena: Non mi sono fatta vedere per scelta, ho vissuto troppo in fretta l’inizio della mia carriera e volevo staccare per cercare spunti creativi e rivedere le cose secondo sfumature differenti, ultimamente si parla molto di sfumature”. Racconta le sue esperienze professionali degli ultimi due anni che l’hanno fatta crescere artisticamente: “Sono andata prima a Los Angeles a lavorare con Linda Perry e poi a Londra da Yoad Nevo, un produttore israeliano. “Hai una voce particolare, ma un repertorio tradizionale”, ha detto. E ho capito che cercava di leggere la mia anima, al contrario di tanti produttori in Italia che sono molto più protagonisti degli artisti”.

Nei brani che l’artista presenterà a Sanremo 2014, un ritorno al suo classico stile perché – come lei stessa spiega – “Si è tenuto conto del fatto che sono stata ferma tanto ed era giusto puntare anche a un pubblico più ampio, come quello del Festival. “Ti porto a cena con me” ha atmosfere molto intime, “L’amore possiede il bene”  sprigiona grande energia. Il testo dice che, quando un rapporto sentimentale finisce, le persone si rispettano e si vogliono bene …”. Due canzoni dalle sonorità pop pronte a conquistare nuovamente le nostre radio.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Escort italiana, giovane bella, poliglotta e ben remunerata, parla del suo lavoro

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 6-7 febbraio: Filippo sarà alle prese con il suo passato