in

Sanremo 2014: largo ai giovani. Al via le selezioni per l’Area Sanremo

A circa sette mesi dal Festival di Sanremo 2014, ecco iniziate le prime chiacchiere e i primi rumors su quelli che saranno i protagonisti. La macchina organizzativa del Festival è già all’azione alla ricerca di artisti da scegliere e indirizzare verso il percorso di formazione che li porterà poi a salire sul prestigioso parco del teatro Ariston di Sanremo. Le iscrizioni per partecipare alla kermesse canora sono già aperte e iniziano anche le prime voci sui possibili candidati conduttori.

sanremo_2014

Senza ombra di dubbio, per la seconda volta consecutiva, sul palco dell’Ariston, come conduttore del Festival della canzone italiana, salirà Fabio Fazio, voluto dalla produzione del Festival dopo il grande successo dello scorso anno. Ad accompagnarlo però non sarà l’attrice comica torinese Luciana Littizzetto che, nonostante la bella esperienza dello scorso anno, preferisce passare la palla ad un’altra artista. Ed ecco chi dovrebbe affiancare Fabio Fazio: Geppi Cucciari che dopo il mega concertone del Primo Maggio a Roma, la fine del programma G’Day e l’esperienza ne Le invasioni barbariche non dovrebbe avere impegni imminenti. Quello che facilita la trattativa è che l’agente di Geppi Cucciari, Beppe Caschetto, è lo stesso di Fabio Fazio e anche di Luciana Littizzetto. Tra l’altro, la comica sarda non ha mai nascosto il desiderio di condurre il Festival di Sanremo, quindi il suo desiderio potrebbe trasformarsi in realtà.

Largo spazio, nell’edizione 2014 del Festival di Sanremo, sarà data ai giovani. Per partecipare all’area Sanremo 2013, cioè il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare alla kermesse canora, occorre scaricare il bando ufficiale sul sito www.areasanremo.it. Il giorno 16 ottobre ci sarà una giornata di accoglienza per i giovani artisti nella città di Sanremo e invece i corsi inizieranno il 17 ottobre e termineranno il 19. Durante i corsi sono previsti interventi di alcune importanti figure professionali del panorama musicale e dello spettacolo come Renzo Rubino e Arisa. Successivamente ci saranno le selezioni di fronte alla Commissione di Valutazione che proclamerà gli otto vincitori i quali saranno in gara al Festival della Canzone Italiana 2014.

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Eleonora Mandaliti nuova tronisa al fianco di Claudia D’Agostino?

Il video dell’incidente mortale di Andrea Antonelli