in

Sanremo 2014: l’augurio di Gianni Morandi a Fabio Fazio corre su Facebook

Questa sera, martedì 18 febbraio, prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo. Proprio nelle ore che precedono il debutto, quelle, quindi, con maggiore tensione ed ansia, Gianni Morandi, cantautore bolognese che è salito sul quel palco svariate volte e con ruoli diversi, ovvero come cantante in gara, ospite e addirittura conduttore, ha affidato ad un post su Facebook i suoi ricordi, le sue emozioni, ma soprattutto il suo augurio a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

sanremo 2014

Ai conduttori di Sanremo 2014, che tornano sul luogo del delitto per la seconda volta, così come fece lui stesso due anni fa, ma soprattutto a Fazio Morandi ha voluto dire: “ Fabio Fazio farà sicuramente un bel Festival, questo è il suo quarto Sanremo (in quelli del 1999 e del 2000 c’ero anche io). Lui con Lucianina sono una coppia esplosiva”, aggiungendo di essere pronto, da spettatore esperto ad ascoltare le canzoni e a decidere per chi fare il tifo, dimostrando così di essere attaccato all’evento, di avere a cuore l’intera kermesse e di essere curioso in merito alle proposte canore dei colleghi.

Nel lungo post Morandi ha parlato delle sensazioni provate al Festival e della magia che si nasconde fra gli ingranaggi della macchina organizzativa dicendo: “Vivere e conoscere dal di dentro tutta la macchina del Festival è veramente un’esperienza unica” sottolineando: “Le canzoni, i cantanti, i musicisti dell’orchestra, le prove, gli ospiti, le vallette, la giuria, il televoto, la sala stampa, i giornalisti, i fotografi, i discografici, i produttori, gli autori, la regia, le luci, la scenografia, i manager, la grande troupe della Rai con tutti i dirigenti, gli sponsor, le telepromozioni, le radio, le troupe televisive italiane e straniere, tutto il pubblico per una settimana fuori e dentro il Teatro Ariston, i fan davanti agli alberghi, le polemiche, le pressioni, le critiche ma anche i consensi, le notti insonni, gli ascolti Tv che arrivano la mattina alle 10…. comunque la gioia di essere lì”. Qualche rimpianto? Morandi vorrebbe tornare a condurre Sanremo e cerca di candidarsi per l’anno prossimo?

Sharon Stone e i problemi di peso: “Volevo morire, non accettavo il mio aspetto”

Chi è Agnese, la moglie di Matteo Renzi? Professoressa di Lettere e Scout cattolica