in

Sanremo 2014 pronostici, tra i favoriti Noemi e Francesco Renga

Si scaldano i motori dietro le quinte del Festival di Sanremo 2014. Dopo la conferenza stampa di Fabio Fazio e del suo entourage, durante la quale sono stati svelati diversi dettagli, è ora tempo di pronostici. Chi vincerà quest’anno il Festival della musica italiana? Stando all’Osservatorio Social VIP, che analizza la comunicazione dei vip sui social network, è Noemi la candidata favorita per la vittoria. Il motivo è semplice: la vincitrice di X Factor 2009 vanta il maggior numero di followers sui social network, il che si traduce in un supporto consistente al televoto.

francesco renga

Amatissima dal pubblico e dalla critica, Noemi potrebbe quest’anno conquistare l’ambita vittoria alla sua terza partecipazione al Festival: nel 2010 la cantante ha, infatti, raggiunto il quarto posto, per poi arrivare terza nel 2012 con “Sono solo parole”. Dunque, una vittoria spesso sfiorata e che potrebbe ora arrivare proprio grazie al sostegno dei suoi fans sui social network. Dopotutto, negli ultimi anni, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio all’Ariston sono sempre stati i figli dei talent show e i cantanti più social ed amati dai giovani. Chissà se, anche nel caso di Noemi, la storia si ripeterà…

Tra gli altri favoriti, anche Francesco Renga, che sul palco dell’Ariston propone quest’anno “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”. In particolare, quest’ultimo brano è frutto della fortunata ed ispirata mano di Elisa, tra gli artisti più amati in Italia. Infine, ultima componente della triade di papabili vincitori è Giusy Ferreri, seguita in sequenza da Arisa, Raphael Gualazzi e Giuliano Palma.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

abito stilista francese per disabili

Disabili, in arrivo gli abiti glamour del marchio “Endy & Co”

le scene più romantiche di 50 sfumature

Cinquanta sfumature di grigio anticipazioni: in arrivo un quarto romanzo narrato da Christian Grey