in

Sanremo 2014: Riccardo Sinigallia e Frankie Hi Nrg sotto controllo ?

Accuse diverse, ma i due artisti paiono essere sotto controllo. Il caso Frankie Hi Nrg circola in rete già da ieri. Il caso Sinigallia è scoppiato oggi. Il brano del cantante potrebbe essere stato diffuso prima della partecipazione a Sanremo 2014 contravvenendo al regolamentoCosa è successo? A quanto pare il cantante Riccardo Sinigallia potrebbe rischiare l’espulsione dal Festival. Il motivo di tale provvedimento è stato spiegato all’interno della conferenza stampa di poco fa dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che ha detto: “Nel pomeriggio si riunirà la direzione musicale e artistica per verificare se sia vero che la canzone di Riccardo Sinigallia sia già stata eseguita in pubblico. E poi prenderemo tutte le decisioni del caso”.

sanremo 2014

 

Su internet e sui vari media è infatti circolata la notizia che il brano intitolato Prima di andare via, sarebbe stato divulgato ancor prima dell’inizio di Sanremo 2014. Cosa succederà? Pare sia solo questione di ore e poi si saprà cosa avrà deciso la direzione musicale e che fine farà il brano di Riccardo Sinigallia. Sui social network è già scoppiata la polemica. Chi lo sostiene dice che essendo l’unica bella canzone del Festival, se dovesse essere escluso, non guarderà più Rai 1 fino a domenica mattina, chi, invece, vuole che le regole vengano rispettate assicura di aver visto il video che prova la teoria dell’accusa. Nonostante tutto, in questi momenti così concitati, a mancare potrebbero proprio essere le prove. Giancarlo Leone in conferenza stampa ha sottolineato, infatti, come: “in mancanza di prove, non si può presumere il fatto” e pure Fabio Fazio ha aggiunto: “Se venisse fuori un video o simili, verrebbe immediatamente applicato il regolamento”, ma secondo alcuni utenti di internet il video c’è, o almeno c’era.

Sul caso scoppiato attorno alla canzone Pedala, invece, Frankie Hi Nrg ha fatto sapere che: “ma quale plagio? Ho campionato un classico reggae” aggiungendo che la canzone “Me l’ha ispirata l’uso della bicicletta di mio padre”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pepe Reina

Napoli: infortunio a Rafael durante il match contro il Swansea (Video)

Matteo Renzi

Matteo Renzi al Quirinale, incontro con Napolitano previsto per le 16: la squadra di governo è pronta