in

Sanremo 2014: tutte le canzoni che hanno passato il turno

La prima serata di Sanremo 2014 è andata, non proprio come doveva, visti gli imprevisti, ma è finita. Oggi sono già tutti concentrati su quello che succederà questa sera, mercoledì 19 febbraio, e soprattutto sui dati Auditel che hanno posto l’accento su un calo d’attenzione da parte degli spettatori rispetto alle prime serate degli ultimi anni. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto avevano, infatti, fatto meglio l’anno scorso visto che ieri sera si sono portati a casa una media di 10.938.000 spettatori per uno share pari al 45.93%, mentre nel 2013 avevano conquistato circa una media di 12.900,00 telespettatori per uno share del 48.20%.

sanremo 2014

Questa sera Fazio e la Littizzetto dovranno fare meglio. In molti li attendono al varco così come attendono, però, anche le canzoni dei restanti sette Big in gara. Già le canzoni. Nel Festival della canzone italiana dovrebbero essere loro le protagoniste. Togliendo quindi il sipario rotto fin dall’inizio, la protesta dei due uomini che minacciavano di buttarsi dalla balaustra, l’omaggio di Luciano Ligabue a De Andrè, il siparietto con Laetitia Castà, l’orgoglio emiliano di Raffaella Carrà cosa, cosa è rimasto della prima serata e delle prime quattordici canzoni sentite dai sette Big in gara? Quali brani sono rimasti in gara e si proporranno per un secondo ascolto giovedì sera?

Arisa, che ha avuto l’onere e l’onore di rompere il ghiaccio continuerà la sua corsa verso la vittoria con Controvento perché è stata scartato il primo brano con cui si è esibita e che si intitolava Lentamente (Il primo che passa). Di Franki Hi Nrg è passato il brano intitolato Pedala, mentre è stato scartato Un uomo è vivo. Antonella Ruggiero tornerà sul palco giovedì con Da lontano, Raphael Gualazi e The Bloody Beetroots, invece, con Liberi o no, i Perturbazione, una vera e propria rivelazione secondo il popolo di Twitter, con L’unica e Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me. Di Cristiano De Andrè, invece, è passata la canzone intitolata Il cielo è vuoto, e non Invisibili facendo protestare Virzì che su Twitter ha cinguettato: “Reintegrare Invisibili, intervenga Quirinale”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Yogurt, un alleato contro il Diabete

La Gabbia

“La Gabbia” 19 febbraio: le numerose sfide del nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi