in

Sanremo 2015 cantanti: ecco le 20 cover reinterpretate dai big

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa della 65° edizione del Festival di Sanremo, durante la quale il conduttore Carlo Conti ha presentato tutte le novità della sua conduzione e le due vallette Emma Marrone ed Arisa. La terza serata del Festival sarà dedicata alle cover, che i 20 cantanti big in gara proporranno nella loro personalissima versione. Ecco la lista di tutti gli artisti e dei brani.  

Annalisa canterà Ti sento dei Matia Bazar, Bianca Atzei Ciao amore ciao di Luigi Tenco, Malika Ayane Vivere di Vasco Rossi, I soliti idioti E La vita e la vita di Cochi e Renato, Alex Britti Io mi fermo qui dei Dik Dik, Chiara Galiazzo Il volto della vita di Caterina Caselli, Dear Jack Io che amo solo te di Segio Endrigo, Grazia Di Michele e Platinette Alghero di Giuni Russo, Lara Fabian Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Lorenzo Fragola Una città per cantare di Ron, Irene Grandi Se perdo te di Patty Pravo, Gianluca Grignani Vedrai Vedrai di Luigi Tenco, Il Volo Ancora di  Eduardo De Crescenzo, Marco Masini Sarà per te di Francesco Nuti, Moreno Una carezza in un pugno di Adriano Celentano, Nek Se telefonando di Mina, Nesli Mare mare di Luca Carboni, Anna Tatangelo Dio come ti amo di Domenico Modugno, Raf Rose rosse e Nina Zilli Se bruciasse la città entrambe di Massimo Ranieri.

Insomma i cantanti si affronteranno, nella speranza di vincere l’originale fiore Cover, a suon di pietre miliari della musica italiana, per una serata dedicata a chi se n’è andato e chi ancora, dopo anni, regala ancora grandi emozioni. Durante il Festival ovviamente verranno ritagliati alcuni spazi per omaggi e dediche ai due grandi cantanti recentemente scomparsi, Mango e Pino Daniele.

Veronica Panarello difesa sa tre periti

Andrea Loris Stival: tre periti per difendere Veronica Panarello, lavoreranno gratis

esce La Repubblica

14 gennaio 1976: in Italia esce per la prima volta in edicola il quotidiano “La Repubblica”