in

Sanremo 2015, Dear Jack: “un sogno si è avverato”

Sono ore concitate. Questa sera prenderà il via Sanremo 2015, anzi, la sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana, la prima kermesse condotta da Carlo Conti con Arisa, Emma Marrone e Rocio, e i Dear Jack, band rivelazione di Amici 13, paiono essere in fibrillazione. Sulla pagina Facebook della band e sulle pagine dei vari componenti del gruppo si susseguono post, video e foto pronti ad immortalare il sentimento del momento e a descrivere cosa sta accadendo, ma attraverso poche parole scritte in uno dei tanti messaggi lasciati sulla bacheca del noto social si può riassumere il tutto. “Un sogno si è avverato”. Ebbene sì. Nell’anno del mega successo della band, passata dall’essere messa sotto torchio da Rudy Zerbi negli studi del talent condotto da Maria De Filippi, all’apertura dei concerti dei Modà, l’approdo sul palco dell’Ariston pare essere la ciliegina sulla torta.

Nel messaggi, infatti, oltre all’annuncio del sogno realizzato, si può leggere: “E poi c’è quel momento in cui ti ritrovi davanti al Teatro Ariston a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo… E realizzi che un sogno si è avverato”, ma anche: “Oggi canteremo “Il Mondo Esplode” e il nostro album vedrà la luce. Ognuno di voi toccherà “Domani è un altro film – Seconda Parte”, lo ascolterà, annuserà e poi ci incontreremo per parlarne insieme e autografare la vostra copia… Vi aspettiamo presto nel frattempo sosteneteci sempre anche col televoto, è importante”.

Essere giunti fino a Sanremo 2015 dopo aver vinto il premio della critica ad Amici 13 e aver passato l’estate in giro per l’Italia impegnati in concerti vari è già una vittoria. Certo, è, però, che nonostante dovranno scontrarsi in gara con alcuni colleghi come Moreno e Annalisa e con la loro professoressa dell’anno scorso, Grazia Di Michele, sui Dear Jack, da questa sera soprattutto, peseranno diverse responsabilità. I talenti di Amici che sono giunti all’Ariston hanno sempre, o quasi, portato a casa il bottino. Da Marco Carta a Valerio Scanu, passando per Emma Marrone, l’ambito leoncino è giunto anche negli studi Mediaset, là dove tutto era iniziato. Riusciranno, quindi, anche i Dear Jack a tornare “ a casa” trionfanti? Riuscirà la band a sbattere sotto il naso di Zerbi il nuovo traguardo?

ricette sarde Carnevale 2015

Dolci di Carnevale 2015: in Sardegna le ricette più curiose (e golose)

morte cerebrale

Whitney Houston, la figlia Bobbi Kristina Brown morirà lo stesso giorno della madre