in

Sanremo 2015: Ed Sheeran è il super ospite per la serata finale del festival

Ormai la conferma è arrivata: Ed Sheeran sarà il super ospite della serata finale della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 10 al 14 febbraio su Raiuno, in diretta – come al solito – dal teatro Ariston. Per Carlo Conti e tutto lo staff e la direzione artistica della kermesse canora sanremese è stato davvero un bel colpo accaparrarsi la presenza del giovane cantautore britannico che sta riscuotendo notevole successo soprattutto nel pubblico dei più giovani.

La scelta di Carlo Conti di ospitare un cantante del calibro di Ed Sheeran proprio l’ultima sera, sembrerebbe dunque mirata ad attirare un pubblico più giovane al Festival di Sanremo, che solitamente viene seguito da una fascia d’età molto alta. A dare la notizia della conferma dal parte del giovane talento musicale è stato Giancarlo Leone che dal suo profilo twitter ha scritto Due bellissime notizie per @SanremoRai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale”.

Riuscirà dunque Carlo Conti con tutto il suo staff a ‘svecchiare’ il Festival della canzone italiana? Quella di avere Ed Sheeran come super ospite internazionale non è l’unica mossa messa in atto dalla direzione artistica di Sanremo 2015 per attirare un pubblico giovane: anche le due vallette, Arisa ed Emma, o la scelta dei cantanti in gara – molti dei quali arrivano direttamente dai diversi talent in circolazione – potrebbero avvicinare i più giovani a seguire e magari ad affezionarsi al Festival.

San Valentino terme Austria offerte pacchetti romantici Villach

San Valentino alle terme in Austria: offerte e pacchetti romantici

Penelope con Velasco

Anticipazioni Centovetrine 27 gennaio: Cedric scagiona Penelope