in ,

Sanremo 2015: Emma ed Arisa e i cachet più economici della storia del Festival

Mancano davvero poche settimane all’inizio della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo che quest’anno, come oramai sappiamo, sarà condotto da Carlo Conti, volto amatissimo di Raiuno. Al suo fianco il conduttore ha voluto due vallette d’eccezione: direttamente dal mondo della musica, a condurre la kermesse canora saranno Arisa ed Emma.

Entrambe voci inconfondibili, entrambe vincitrici del Festival di Sanremo – l’una col brano Controvento e l’altra con la canzone Non è l’infernoArisa ed Emma hanno subito accettato la proposta di Carlo Conti di accompagnarlo in questa sua avventura sanremese. E se il compenso per il conduttore e direttore artistico del Festival ha fatto storcere il naso a non pochi italiani, che hanno considerato troppo lauta la somma di 500 mila euro per il suo cachet, ha destato ancora più sorpresa, ma questa volta in positivo, sapere quale sarà il compenso per le due cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston al fianco del presentatore.

A quanto pare dalle notizie riportate da Il Secolo XIX, sembra proprio che Emma ed Arisa si siano “accontentate” di intascare una modica cifra per l’esperienza Sanremese da vallette, firmando un contratto per 80 mila euro. La cifra è nettamente al di sotto degli standard degli ultimi anni: ricordiamo infatti che lo scorso anno Luciana Littizzetto, spalla di Fabio Fazio, ha intascato 300 mila euro, mentre nel 2007 Michelle Hunziker addirittura intascò più del conduttore stesso, che all’epoca era Pippo Baudo: 1 milione di euro per la sorridente conduttrice svizzera, mentre 800mila per il Pippo nazionale.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Beppe Fiorello

L’angelo di Sarajevo anticipazioni prima puntata: Beppe Fiorello fra guerra e amore

anticipazioni seconda puntata

Le Iene presentano Scherzi a parte, anticipazioni seconda puntata 19 gennaio: tutte le vittime