in ,

Sanremo 2015 finale: vince Il Volo, Carlo Conti è speciale, come la Dc

La serata finale di Sanremo inizia con grande serenità: Carlo Conti infonde pace e stravince. Un guizzo di entusiasmo arriva quando Gianna Nannini guadagna il palco: tra un nostalgico remake di un successo di Backy-Dorelli e “Sei nell’anima” la platea si infiamma nonostante un’esecuzione tutt’altro che lodevole. Panariello rompe con il trend del “basta che non se parli” e rimesta del calderone di cronaca e politica, per quanto Panariello possa essere vessillo di satira feroce…Arrivano le 23:00 e tutto è filato liscio; Carlo Conti sarebbe un ottimo politico o una valida alternativa al Tavor.

Carlo Conti è anche una persona di parola: nonostante i Boiler, già dalla prima sera, abbiano recato esclusivamente fastidio con i loro siparietti se li è tenuti sotto la sua egida, come promesso, per tutte le serate. Notevoli gambe e look della Aztei che, in clamoroso odore di ultimo posto in classifica, almeno decide di andarsene in gloria. Per un attimo si potrebbe confonderla con Rocio, ma è solo un attimo molto breve.

Finite le esibizioni è il turno del super ospite, Will Smith: Will Smith che corre con la camicia aperta in Bad Boys è l’unico motivo per apprezzare Will Smith, infatti ci parla di Muccino. Segue momento gansta, copiosi “gimmy five” nonché la presentazione tra Smith e Pino Insegno, suo doppiatore italiano. Smith intona “Nel blu dipinto di Blu” ricordandoci che, in fondo, anche se sei Will Smith ma ti ritrovi i figli da mantenere e le bollette da pagare un pochino le braghe le devi calare.

Dopo un problema tecnico che obbliga Carlo il Grande al freestyle ecco arrivare la classifica dall’ultimo al quarto posto. Con estrema compostezza si arriva al risultato finale, Rocio Morales tenta di dare un briciolo di latina passione alla cornice con lacrime di commozione, ma Conti non sbava, nemmeno al cospetto delle sue bellissime clavicole. Vince il Festival di Sanremo 2015 la Democrazia Cristiana, seguono Il Volo, Nek e Malika Ayane.

Sanremo 2015

Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015

Sanremo 2015 finale: il look di Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales