in

Sanremo 2015, Irene Grandi: nuovo album e tanta voglia di cambiare

Sanremo 2015: Irene Grandi torna dopo cinque anni di stop artistico con un nuovo album. Uscita prevista per il 12 febbraio. Dodici tracce inedite, nuovo produttore, nuovo manager, nuova casa discografica. Insomma, una rivoluzione. “Un vento senza nome“, questo il titolo dell’ultima fatica dell’artista toscana, è anche il titolo del brano con il quale Irene salirà sul palco dell’Ariston: “Racconto le relazioni malate, quelle che vorrebbero sottomettere e plasmare una donna e che non la lasciano essere quella che è” spiega Irene, che ha scritto il brano interamente di suo pugno.

E’ un incoraggiamento alle donne che hanno fatto scelte coraggiose per andare avanti e per riprendersi la propria vita. […] Voltare pagina premia– continua Irene Grandi- e lo dice una che ha voltato pagina tante volte, nella vita privata e in quella professionale. Mi piace morire un po’ per rivedermi nuova, fa parte della crescita di ognuno di noi“. Nell’album anche il piano di Stefano Bollani e la penna di Cristina Donà e Marco Parente.

E a proposito di Sanremo? “Torno dopo cinque anni di assenza e mi sento parecchio cambiata– avrebbe rivelato la cantante- invece Sanremo è una certezza, sempre uguale, il tempio istituzionale della musica italiana. Ho iniziato lì ed ogni volta è come se fosse un debutto“. E sulla presunta “lobby toscanascherza: “No, non c’è nessuna lobby. E poi Carlo Conti il festival, prima o poi, doveva farlo“.

Isola dei Famosi 2015: i momenti più twittati della prima serata

Quirinale consultazioni al Nazareno

Toto Quirinale 2015: in corso le consultazioni nella sede del Pd al Nazareno